Mangiare a Praga vegano spendendo poco

Mangiare a Praga vegano. Questo fine settimana abbiamo voluto provare un nuovo locale dove si mangia bene e si spende poco.

Per questa volta, renderemo felici tutti coloro che sono vegani, con questo post, parleremo di un locale che si trova lontano dal centro di Praga, dove si mangia bene e soprattutto si risparmia qualche corona ceca. 

Il Chutnej 

Il ristorante aperto da poco, si trova a Praga 7 ed è facilmente raggiungibile con il tram n°8, direzione Nadrazi Podbaba. 

Dove prendere il tram 8

Se sei in pieno centro storico, ti suggeriamo di recarti a Namesti Republiky e rimanendo dalla parte del centro commerciale Palladium, predi via Na Porici. Appena prendi la via, trovi la fermata del tram.

Questo locale dove è possibile mangiare vegano spendendo poco, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 22:00 mentre, sabato e domenica dalle 10:00 alle 22:00.

Gestito da ragazzi simpatici, cordiali e che parlano un ottimo inglese, il Chutnej, è uno di quei locali che secondo noi andrebbe provato anche se non si è vegani.

Prima di parlare di cosa si mangia e si beve, vediamo meglio dove si trova questo ristorante vegano di Praga 7. Di seguito, per renderti le cose più semplici, abbiamo inserito una mappa di Google con il tragitto che va dalla fermata del tram al ristorante.

Come arrivarci.

Come hai ben visto dalla mappa, è molto semplice. Una volta sceso dal tram, alla fermata Letenske Namesti, dirigiti verso la banca che fa ad angolo, la CSOB e percorri la strada Ovenecka fino in fondo. Per essere più precisi, devi arrivare al Museo della Tecnica di Praga. Una volta raggiunto l’incrocio, gira a destra, prendi via Letohradska, cammina per cento metri e sempre sulla tua destra, troverai l’entrata del ristorante.

Il Chutnej si presenta con un arredamento molto semplice ma simpatico. All’entrata vedrai il banco del Bar e la cassa mentre, sulla destra, trovi la sala dove poter mangiare. 

Vediamo ora cosa è possibile mangiare in questo locale vegano che di certo non è molto frequentato dai turisti.

Il menù che ti viene portato è in lingua inglese. I piatti che vengono proposti non sono molti e sono, pizze, hamburger, falafel, lasagna, patatine, altri snack e dessert. Per quanto riguarda le bevande, anche qui è possibile scegliere tra birra, vino o drink analcolici.

Noi per provare abbiamo preso una pizza con salame vegan, mozzarella sempre vegana, verdure e peperoncini, un hamburger con patatine fritte, un tiramisù e due bicchieri di vino bianco.

Cominciamo dalla pizza.

Grande 33 cm e ben condita, la pizza, essendo tutta vegana, risulta essere veramente gustosa. Ben cotta e morbida, possiamo dire che questa è sicuramente una delle pizze vegane più buone che abbiamo assaggiato da quando siamo a Praga. 

L’hamburger.

Forse un classico della cucina vegana, un hamburger di tempeh adagiato in un fragrante panino ammorbidito da una deliziosa salsa allo yogurt e arricchito con tanta insalata verde e fresca. Per quanto riguarda le patatine fritte, che secondo il nostro parere erano tagliate a mano, possiamo solamente dire, gustose! 

Passiamo al dessert.

Il tiramisù, fatto in casa e tutto vegano, anche essendo poco dolce, dobbiamo dire che merita veramente cinque stelle. 

Parliamo ora del conto.

Avendo provato molti ristoranti della città tra cui anche vegetariani e vegani, per aver mangiato una pizza, un grande hamburger con patatine fritte e dessert e aver pagato poco più di 600 CZK dobbiamo dire, che il ristorante Chutnej rientra nella categoria dei locali veramente economici della città di Praga.

Se sei a Praga e desideri provare un locale che non sia di quelli turistici, che si trova lontano dal centro storico dove si mangia bene e si spende poco, allora, anche se non sei vegano, prova a cenare al Chutnej, vedrai che ne rimarrai contento.

Ora sai come si mangia vegano al Chutnej. Se vuoi conoscere altri locali dove poter mangiare a Praga e sei abbonato a Kindle, prova a scaricare la nostra breve guida “Mangiare a Praga 19 ristoranti per il tuo weekend”, potresti trovarla utile e interessante.

Buon viaggio a Praga.

Continua a seguirci.


Potrebbe interessarti anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...