Stai organizzando un bellissimo viaggio fai da te alla scoperta di Riga e Tallinn e stai cercando informazioni su come raggiungere il centro città della Repubblica d’Estonia una volta che sei arrivato alla stazione dei bus?
Allora sei sul blog giusto, abbiamo fatto il tuo stesso viaggio qualche settimana fa e abbiamo avuto la tua stessa idea.
Noi di Consigliviaggiasia cerchiamo sempre soluzioni economiche che possano garantire di risparmiare molti euro e che possiamo suggerire ai nostri lettori.
Da Riga a Tallinn in bus, un’esperienza divertente che ti permette di risparmiare molti euro.
Anche se il viaggio in bus da una capitale all’altra potrebbe sembrare molto lungo, possiamo garantirti che ne vale la pena. Durante il tragitto puoi vedere panorami mozzafiato che sicuramente non riusciresti ad ammirare con un altro mezzo di trasporto.
Noi abbiamo preso il Flixbus da Riga e in circa quattro ore abbiamo raggiunto Tallinn. Un viaggio comodo e che ti racconteremo in un altro post.

Vediamo ora come raggiungere il centro di Tallinn una volta arrivato alla stazione centrale e capolinea dei bus, Tallinna Bussijaam.
La stazione si trova a circa 2,5 Km dal centro, 30 minuti di piacevole passeggiata. Ti suggeriamo di fare questo percorso se con te porti un trolley oppure uno zaino ma se hai una borsa più grande e non vuoi camminare per due chilometri puoi sempre prendere un bus che porta direttamente al centro città. Per informazioni ti suggeriamo di chiedere allo sportello che trovi all’interno del terminal.

Prima di continuare inseriamo una mappa di Google Maps che puoi seguire una volta uscito dal terminal dei bus.
Uscito dalla porta centrale della stazione centrale dei bus, guarda sulla tua sinistra, vedrai un semaforo, attraversalo e prendi la strada alberata che vedi di fronte a te. Percorri via Lastekodu, cammina fino ad arrivare in fondo dove puoi andare solo a destra o sinistra.

Giunto all’incrocio, svolta a destra e prendi Liivalaia, cammina per circa 50 m e al semaforo svolta a sinistra prendendo Ravala pst. Non puoi sbagliare, sempre sulla sinistra vedrai un piccolo centro commerciale che si chiama Stockmann.



Una volta che sei su Ravala pst, prosegui fino ad arrivare a Teatri väljak dove dovrai svoltare a destra, arriva in fondo alla strada e svolta a sinistra per Estonia pst. Arrivato davanti al centro commerciale, attraversa e prendi G. Otsa. Cammina fino ad arrivare a un altro incrocio e al semaforo attraversa e prendi Suur-Karja e raggiungi una piccola piazza dove troverai una statua in bronzo.


Mantieni la destra e continua a camminare su Suur-Karja , arriva fino in fondo e svolta a destra per Vana Turg, come potrai vedere sei già nel cuore della città vecchia dove puoi vedere moltissime cose. Svolta a sinistra per Vanaturu kael, quello che hai di fronte è il Municipio della Città Vecchia di Tallinn.
Come hai visto il percorso è molto semplice e ti permette anche di vedere la parte moderna della città dove ci sono grattacieli, centri commerciali, uffici, ristoranti e molto altro.
Noi suggeriamo di fare questa passeggiata lunga circa due chilometri solo a chi ha prenotato come noi un hotel in pieno centro oppure a chi interessa vedere anche zone che non sono proprio turistiche. Ora sta a te decidere di seguire i nostri consigli oppure no, comunque sia, grazie per aver letto il post e ti auguriamo di fare un meraviglioso viaggio in Estonia.
Continua a seguirci.
Potrebbe anche interessarti
- Dublino gita di un giorno fai da te a Howth
- Da aeroporto di Arlanda a Stoccolma con i mezzi pubblici
- Bratislava tre statue stravaganti che dovresti conoscere
- Cracovia tutti i motivi che dovrebbero convincerti a visitarla
- Viaggio a Praga con la famiglia fai divertire i tuoi figli
- Viaggio in Germania un itinerario per tutta la famiglia
- Amarsi a Praga come godersi dei veri momenti romantici
- Giardini e parchi da vedere vicino a Praga
- Polonia – monumenti e leggende popolari