Dove fare colazione a Praga con caffè e cornetto

Stai cercando un posto a Praga dove poter fare la tradizionale colazione con cornetto e cappuccino o cornetto e caffè? 

Prima di svelarti dove poter mangiare un cornetto caldo e fragrante e bere un buon cappuccino a Praga, voglio dirti che questa meravigliosa città è ricca di bei locali dove potersi sedere e fare una buonissima colazione internazionale o anche consumare un semplice caffè e brioche. Tutti luoghi belli ed eleganti dove potersi godere al meglio il primo pasto della giornata ma in questo post, vogliamo parlarti di una pasticceria buona ed economica che dovresti provare.

Molto probabilmente, stai cercando dove poter prendere un cappuccino e brioche nella parte centrale di Praga. Allora devi sapere che ti stiamo per dare l’indicazione giusta che stai cercando, il locale che stiamo per recensire si trova proprio a Na Příkopě 31, 110 00 Staré Město e si chiama Paul

Paul è uno dei locali dove puoi trovare tante prelibatezze durante tutte le ore della giornata e che propone ai propri clienti, cornetti buoni e sempre caldi. 

Ti inseriamo una cartina di Google Maps dove puoi vedere dove si trova Paul.

Paul, come molte altre catene del suo genere, ha punti vendita in molti paesi del mondo e riprende lo stile delle tipiche caffetterie/pasticcerie francesi. 

L’idea nasce in Francia nel 1889 da Charlemagne Mayot che apre la prima panetteria a Parigi con lo scopo di voler far assaggiare alle persone le proprie baguette e dolci. Oggi, Paul, a distanza di anni, propone le sue delizie in molte città del mondo e Praga, è una di quelle.

Tornando a parlare della classica colazione, possiamo dirti che entrando da Paul, puoi trovare un grande banco che ha in esposizione deliziosi cornetti sia classici che ripieni, meravigliosi panini, pastarelle e tante altre delizie. Per quanto riguarda caffè e cappuccino, il nostro parere è più che buono. I cornetti, come già più volte detto, sono quasi sempre caldi e friabili, a dir poco deliziosi. 

Entrando da Paul, basta recarsi al banco, ordinare, dire se si vuole mangiare sul posto oppure portare via, pagare e consumare la propria colazione. La pasticceria è grande e mette a disposizione molti tavoli dove potersi sedere. Una volta terminato, non devi far altro che prendere il tuo vassoio e metterlo nei carrelli che vedi negli angoli della sala.

Per quanto riguarda il costo, per un caffè e cornetto di solito noi paghiamo all’incirca meno di 100 CZK, che in euro equivale a circa € 4,00. Lo so, stai pensando che è tanto? Devi valutare che sei a Praga e che da queste parti, fare colazione con un semplice caffè e cornetto, a volte, potresti pagare anche molto di più.

Nel caso vuoi fare una colazione più completa, buona ed economica, potresti leggere il nostro post “Dove poter fare una buona colazione a Praga”, scoprirai due luoghi fantastici che si trovano proprio nel cuore di Praga 1.

Vivendo a Praga, tutti i locali che riportiamo nel nostro blog, sono quelli che preferiamo e che frequentiamo regolarmente. Ci piace consigliare i nostri lettori e aiutarli a trovare ciò che cercano in modo che possano godersi al meglio il proprio viaggio in una delle città più belle d’Europa.

Se hai Kindle, scarica la nostra guida “Mangiare a Praga 19 ristoranti per il tuo weekend” . Una lista di ristoranti buoni ed economici che dovresti provare durante la tua permanenza a Praga.

Buon viaggio a Praga

Continua a seguirci.


Potrebbe interessarti anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...