Già da questo mese, giugno 2022, tutti i viaggiatori internazionali che intendono visitare la Corea del Sud, non dovranno più effettuare nessun periodo d’isolamento al momento dell’arrivo.
La nuova norma è già in vigore dal giorno 8 giugno 2022.
Indipendentemente dal proprio stato di vaccinazione, i viaggiatori internazionali che intendono visitare la Corea del Sud, non sono tenuti a sottoporsi a nessun periodo di quarantena al momento dell’arrivo.
Vista la continua diminuzione di contagi Covid-19 e la situazione stabile, il governo ha deciso di allentare ulteriormente le restrizioni di viaggio abolendo definitivamente il periodo di quarantena per i viaggiatori in entrata.
Le autorità del paese fanno sapere che la nuova norma viene applicata anche a tutti i viaggiatori che sono arrivati il giorno 8 giugno e che si trovano in quarantena.
Per ora, rimane ancora obbligatorio presentare al momento dell’arrivo un risultato di test Covid-19 negativo effettuato almeno tre giorni prima della partenza. Inoltre, i viaggiatori al momento dell’arrivo, sono tenuti a sottoporsi a ulteriore test Covid-19.
Attenzione: chi non è in possesso di risultato del test PCR o test rapido antigene prima della partenza non potrà salire sul proprio volo.
Facciamo presente che tutti i viaggiatori che risultano positivi a test Covid-19 al momento dell’arrivo, verranno messi direttamente in quarantena.
Le autorità della Corea del Sud invitano tutti i viaggiatori che intendono entrare nel paese a utilizzare il sistema Q-code al fine di rendere più rapido il processo d’entrata nel paese.
Prima di effettuare prenotazioni oppure acquistare un biglietto aereo, per maggiori informazioni sulle restrizioni in atto, suggeriamo di contattare direttamente l’ambasciata del paese di destino presente nel proprio paese.
Continua a seguirci.
Fonte – Visit Korea
Potrebbe anche interessarti
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioni
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in Europa
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico
- Phuket, attenzione, aumentano le meduse avvistate
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazione
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivo
- La Malesia per ora non cambia le regole d’ingresso
- Hong Kong niente più isolamento di tre giorni per i viaggiatori
- India STOP alle ultime restrizioni di viaggio