Corea del Sud niente più quarantena per i viaggiatori

Già da questo mese, giugno 2022, tutti i viaggiatori internazionali che intendono visitare la Corea del Sud, non dovranno più effettuare nessun periodo d’isolamento al momento dell’arrivo.

La nuova norma è già in vigore dal giorno 8 giugno 2022.

Indipendentemente dal proprio stato di vaccinazione, i viaggiatori internazionali che intendono visitare la Corea del Sud, non sono tenuti a sottoporsi a nessun periodo di quarantena al momento dell’arrivo.

Vista la continua diminuzione di contagi Covid-19 e la situazione stabile, il governo ha deciso di allentare ulteriormente le restrizioni di viaggio abolendo definitivamente il periodo di quarantena per i viaggiatori in entrata.

Le autorità del paese fanno sapere che la nuova norma viene applicata anche a tutti i viaggiatori che sono arrivati il giorno 8 giugno e che si trovano in quarantena.

Per ora, rimane ancora obbligatorio presentare al momento dell’arrivo un risultato di test Covid-19 negativo effettuato almeno tre giorni prima della partenza. Inoltre, i viaggiatori al momento dell’arrivo, sono tenuti a sottoporsi a ulteriore test Covid-19. 

Attenzione: chi non è in possesso di risultato del test PCR o test rapido antigene prima della partenza non potrà salire sul proprio volo.

Facciamo presente che tutti i viaggiatori che risultano positivi a test Covid-19 al momento dell’arrivo, verranno messi direttamente in quarantena.

Le autorità della Corea del Sud invitano tutti i viaggiatori che intendono entrare nel paese a utilizzare il sistema Q-code al fine di rendere più rapido il processo d’entrata nel paese.

Prima di effettuare prenotazioni oppure acquistare un biglietto aereo, per maggiori informazioni sulle restrizioni in atto, suggeriamo di contattare direttamente l’ambasciata del paese di destino presente nel proprio paese.

Continua a seguirci.

Fonte – Visit Korea


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...