Riga dove mangiare una buona pizza all’ italiana

Anche a Riga, siamo riusciti a trovare un locale che serve una pizza veramente eccezionale.

Siamo tornati da poco da questo straordinario viaggio in Lettonia e di cose da raccontare ne abbiamo veramente tante. Oggi con questo post, vogliamo parlarti di un locale che prepara una pizza a dir poco strepitosa, Peppo’s, il ristorante italiano dove si mangia solo pizza.

Premessa: chi ci segue, sa molto bene che noi di Cnsigliviaggiasia.blog ci piace trovare, provare e recensire ristoranti e locali dove si mangia bene, dove si beve dell’ottimo vino/birra e soprattutto, dove si spende poco. 

Bene, sicuramente ti stai chiedendo dove si trova la pizzeria Peppo’s, cosa prepara di buono, come è il servizio, cosa si beve, che dolci propone e quanto si paga. Nelle righe che seguono cercheremo di rispondere a tutte le tue domande poi, sta a te decidere se andare a mangiare da Peppo’s basandoti solo su quello che abbiamo scritto in questo post oppure, leggere le tante recensioni che trovi sul web. Sappi però, che entrambe le scelte ti porteranno allo stesso punto anzi, alla stessa pizzeria, da Peppo’s!

La pizzeria la puoi trovare recandoti alla via “Miesnieku iela 8 a Riga”, nei pressi della piazza del Duomo, comunque, se hai problemi a trovarla, puoi usare sempre Google Maps.

Girando l’angolo, Peppo’s è il secondo locale che trovi sulla sinistra, lo puoi riconoscere facilmente dall’insegna. Anche se all’entrata vedi il tricolore sappi, che nessuno dei dipendenti parla italiano, gli unici connazionali che puoi trovare sono solo quelli che come te, vogliono mangiare qualcosa di buono e risparmiare qualche euro.

Cominciamo a descrivere il locale. 

Entrando, potrai vedere subito i pizzaioli che dietro al bancone stanno stendendo e infornando le loro pizze. Sulla sinistra, in bella mostra, su un piccolo scaffale, potrai trovare tutte prelibatezze italiane come per esempio, dolci, olio, pomodori, caffè e tanto altro

L’arredamento è molto semplice ma accogliente e per mangiare ci sono due sale, una piccola sulla sinistra e una più grande sulla destra. Il ristorante, anche se molto frequentato, ci è sembrato pulito e ben ordinato. 

Parlando del personale possiamo dire che abbiamo trovato, tutti ragazzi giovani, sorridenti, gentili i quali parlano un ottimo inglese. 

Bevande: 

Sul menù, puoi trovare quasi tutti prodotti italiani. 

Cominciando dalle bevande analcoliche troverai: l’acqua Panna, l’acqua Sanpellegrino, aranciata e limonata Sanpellegrino. 

Per quanto riguarda i vini, anche qui la scelta è tutta italiana, dal bianco al rosso. Vini siciliani, del Salento, dell’alto Adige e di tante altre regioni del nostro paese, una scelta molto accurata. Se ami un qualcosa di diverso, puoi sempre ordinare un calice di prosecco, un bicchiere di vino rosè oppure un cocktail.

Birre. Qui puoi scegliere tra Nastro Azzurro, Stella Artois, Valmiermuiza chiara e scura. Noi abbiamo provato la scura e dobbiamo dire che è veramente buona.

Parliamo ora delle cose che puoi mangiare

Nel caso tu non desideri mangiare una pizza ma vuoi fare un semplice aperitivo allora, Peppo’s propone il suo piatto mix. Tre diversi tipi di affettati, tre tipi di formaggio e diversi tipi di prodotti sott’olio. Anche in questo piatto puoi trovare tutti sapori della tua terra.

La pizza

Peppo’s propone 17 pizze diverse. Il prezzo va dagli Euro 8,5 per una semplice margherita con parmigiano reggiano DOP, mozzarella, basilico e olio d’oliva ai 15,00 Euro per una pizza con pesto di pistacchi di Sicilia, burrata, basilico, mortadella, mozzarella, olio di oliva e granella di pistacchi.

Comunque la scelta è veramente vasta, di sicuro non ne rimarrai deluso.

Proviamo ora a descrivere la consistenza e il gusto di queste delizie. Noi dovendo partire subito dopo pranzo, abbiamo voluto provare la Margherita classica. Le pizze, grandi 33 cm, si presentano ricche di ingredienti e ben cotte. L’impasto è ben lievitato e lo si può vedere dalle bolle d’aria che sono presenti all’interno del bordo alto mentre, la parte centrale rimane sottile e  morbida, una vera e propria pizza napoletana. 

Il sapore è eccezionale, al primo morso si sente subito la qualità dei prodotti utilizzati che esaltano l’impasto soffice e leggero. 

Terminata la pizza, ti suggeriamo di assaggiare uno dei quattro dolci che Peppo’s ha da proporti. 

Puoi scegliere tra il classico Tiramisù, Cannolo Siciliano, Lieto Fine (Pizza dolce a base di focaccia con nutella e chips di cocco) e Passione Rossa (Pizza dolce a base di focaccia con nutella, fragole fresche e scaglie di cocco). Tutti dessert fatti in casa. Noi ci siamo deliziati con un buon cannolo siciliano che abbiamo trovato a dir poco gustoso. Impasto fragrante farcito con ricotta freschissima e ricoperto di granella di pistacchi, assolutamente da assaggiare.

Prima di chiedere il conto, puoi ordinare un caffè Lavazza oppure prendere un amaro, sempre italiano!  

Il conto

Calcolando che abbiamo mangiando a Riga e abbiamo assaporato tutti prodotti italiani, pagare 35,00 euro per due pizze, una birra scura, una bottiglia di acqua Panna e un Cannolo Siciliano, possiamo anche dire che Peppo’s Pizzeria Contemporanea, merita di essere inserito nei locali che Consigliviaggisia.blog suggerisce ai nostri lettori.

Ora non ti resta che andare da Peppo’s, entrare e verificare te stesso se la nostra recensione sia stata giusta oppure no.

Buon appetito.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...