Il Giappone si prepara a riaprire i propri confini al turismo internazionale, il grande giorno è fissato per il 10 giugno 2022.
Il 10 giugno 2022, potranno entrare in Giappone tutti quei turisti internazionali che viaggiano con pacchetti turistici organizzati.
Stando alle dichiarazioni rilasciate dal governo, i visitatori dovranno indossare mascherine, essere in possesso di un’assicurazione medica che copra eventuale cure Covid-19 e dovranno essere sempre accompagnati da una guida per tutta la durata del loro soggiorno.
Sempre stando alle dichiarazioni rilasciate dall’Organizzazione Nazionale del Turismo Giapponese, il limite giornaliero per gli arrivi internazionali, che comprende anche i cittadini giapponesi e i residenti stranieri di ritorno, dal 1° giugno, è passato da 10.000 a 20.000. Per il mese di luglio, il limite, secondo il governo giapponese, potrebbe salire a 30.000 viaggiatori.
La priorità del governo, comunque sia, rimane quella d’incrementare il turismo interno che, secondo un rapporto del Jnto, nel 2019 ha contribuito all’economia giapponese per 28.000 miliardi di yen.
Oggi, secondo quanto riportato dai media locali, incrementare gli arrivi internazionali nel paese sembra essere una questione fondamentale, in quanto, gli arrivi internazionali aiuterebbero a risollevare economicamente il settore dell’ospitalità e dei trasporti che a causa della pandemia sono stati i due settori più colpiti dalla crisi.
Nel 2019, il Giappone ha accolto circa 32 milioni di visitatori stranieri. In questi ultimi due anni, con la chiusura delle frontiere a causa della pandemia, il paese ha perso circa 10.000 miliardi di yen.
Continua a seguirci.
Fonte – Astoi
Potrebbe anche interessarti
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioni
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in Europa
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico
- Phuket, attenzione, aumentano le meduse avvistate
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazione
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivo
- La Malesia per ora non cambia le regole d’ingresso
- Hong Kong niente più isolamento di tre giorni per i viaggiatori
- India STOP alle ultime restrizioni di viaggio