Il Laos aggiorna le tariffe per i visti turistici

Laos, a seguito della totale riapertura dei confini, le autorità del paese hanno aggiornato i prezzi per i visti turistici.

La scorsa settimana, un avviso emesso dal Dipartimento consolare, Ministero degli Affari Esteri,  ha fornito un aggiornamento sulle tasse da pagare per ottenere un visto turistico per il Laos.

Tutti i richiedenti, da ora in poi, indistintamente dalla nazione, al momento della richiesta, verranno addebitati 40 USD. Fanno eccezione i cittadini cinesi e vietnamiti, i quali per ottenere un visto, dovranno pagare una tassa di soli 20 USD.

Le autorità locali fanno sapere che la tassa di 40 USD verrà applicata anche a tutti i laotiani che detengono la cittadinanza all’estero e intendono tornare nel paese per qualsiasi ragione.

Il Laos, Il nove maggio, ha riaperto i propri confini a tutti i turisti internazionali. Le nuove norme prevedono che tutti i viaggiatori completamente vaccinati possono entrare nel paese senza nessun requisito di test Covid-19.

Tutti i viaggiatori che intendono visitare il Laos possono richiedere un visto presso un’ambasciata o consolato laotiano presente nel paese di origine oppure, è possibile richiederne uno tramite il sistema online (visti elettronici).

Le autorità locali fanno sapere che, I visti all’arrivo sono stati ripristinati anche ai principali checkpoint internazionali come il Laos-Thailand Friendship Bridge e l’aeroporto internazionale di Wattay.

Prima di effettuare prenotazioni, per maggiori info sulle restrizioni in atto, suggeriamo di consultare il sito web Viaggiare Sicuri oppure contattare l’ambasciata laotiana presente nel proprio paese d’origine.

Continua a seguirci.

Fonte – The Laotian Time


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...