Stai pensando di fare un viaggio fai da te in Irlanda e stai cercando sul web come muoverti da una città all’altra senza spendere grosse cifre?
Nel tuo programma di viaggio hai inserito Galway ma non sai come poterla raggiungere? Non sei riuscito a trovare sul web le informazioni che cercavi? Allora, sappi, che ti stiamo per dare una buona notizia, stai leggendo il post che cercavi.
Di seguito vedremo quale compagnia di bus devi prendere e come fare i biglietti per andare a Galway.
Per iniziare dobbiamo dirti che, facendo i biglietti in anticipo sul web risparmierai sicuramente quattro euro, ti sembrano pochi? Sicuramente con la cifra che risparmi ci puoi prendere qualcos’altro come per esempio due caffè!
Pronto a conoscere come e dove poter fare i tuoi biglietti del Bus da Dublino a Galway? Si! Allora mettiti comodo e dedicaci qualche minuto del tuo tempo.
Indice
Quale compagnia di bus scegliere per andare a Galway
Anche se a Dublino vedrai circolare moltissimi Bus, noi, per raggiungere Galway, ti suggeriamo di prendere la compagnia Citylink. Pullman pressoché nuovi e comoda da prendere sia a Dublino che a Galway.

Puoi riconoscerla facilmente, i Bus sono di colore giallo e blu, la fermata principale la trovi al seguente indirizzo: 4 Crampton Quay, Temple Bar, Dublin 2, D02 X434. Non puoi sbagliarti, la compagnia ha un ufficio proprio sulla via con sala d’aspetto.
I biglietti li puoi fare sul web oppure quando sali sul Bus ma, come ti abbiamo detto a inizio post, acquistando online risparmi qualche euro.
Primo suggerimento: prendi i biglietti con qualche giorno di anticipo
Gli spostamenti in bus in Irlanda sono molto frequenti e ogni giorno ci sono tantissime persone che vanno e vengono da Galway. Proprio per questo motivo, ti suggeriamo di prendere con qualche giorno di anticipo i tuoi biglietti per questa destinazione.
Il viaggio dura all’incirca due ore e mezza, tutto dipende dal traffico, ma solitamente non ci dovrebbero essere grossi ritardi.
Fare i biglietti per Galway sul web
Per acquistare i tuoi ticket, ti basterà andare sul sito web di CityLink. Dopo aver digitato sul link che ti abbiamo inserito, ti si aprirà la pagina principale dove inserire i dati che occorrono.
Secondo suggerimento: non tradurre il sito in italiano, potrebbe darti degli errori.
Come puoi vedere dall’immagine che abbiamo inserito, la pagina presenta vari spazi tra cui one-way (solo andata) e Return (andata e ritorno).

Seleziona return e dal menù a tendina “travel from” scegli la prima voce “Dublin City Centre, Aston/Crampton Quay D02 x 434”. In “travel to” inserisci “Galway Coach Station Fairgreen Rd, H91CX90”. Nei tab che seguono inserisci per prima la data di partenza e nel secondo quella di ritorno. Passando ai riquadri che trovi subito sotto, da “STANDART (Age 15+)” scegli quanti biglietti vuoi fare e poi clicca sul pulsante giallo “SEARCH FOR TIMES”.
Passiamo ora alla schermata seguente, qui devi scegliere l’orario di partenza e quello di ritorno. Una volta selezionati i biglietti che preferisci, a fine pagina, sotto all’importo che devi pagare, premi il bottone blu “PROCEED TO BOOK”.

Come puoi notare, la pagina che si è aperta, riporta il biglietto di andata “OUTWARD”, il biglietto di ritorno “RETURN” e il riepilogo del costo “Ticket Cost”. Sempre nel riquadro del Ticket Cost seleziona il piccolo quadrato dove al suo fianco si trova la scritta “Please text me my ticket”, così facendo riceverai i tickets via mail in formato Pdf che dovrai mostrare all’autista.

Terzo suggerimento: fai sempre uno screenshot, potrebbero tornarti utili in caso che non funzionasse bene la connessione internet.
Prosegui inserendo i tuoi dati nella parte con la scritta “Passenger Details”. Compila tutti i campi, come da esempio riportato in fotografia e controlla prima di pagare.

Terminato di inserire i tuoi dati, scegli il metodo di pagamento “Payment Method” e seleziona il quadrato con a fianco la scritta “I agree to the Terms and Conditions”.

Siamo quasi arrivati alla fine, ora non resta che premere il tasto “Pay Now”, inserire i dati della tua carta di credito e pagare.

Riceverai i biglietti via mail in formato Pdf. Se preferisci puoi stamparli e mostrarli al conducente, entrambe le soluzioni vengono accettate.
Quarto suggerimento: quando arrivi a Galway devi scendere al capolinea che si trova vicino al centro della città e devi riprendere sempre lì il bus per tornare a Dublino.
Ora che sai come poter fare i biglietti per arrivare a Galway con il Bus, non ti resta che fare tutte le prenotazioni per un viaggio veramente fantastico.
Buon viaggio in Irlanda
Continua a seguirci
Potrebbe interessarti anche
Fine settimana primaverile a Bratislava, cosa poter fare
Primavera a Bratislava. 10 cose originali da poter fare durante il tuo fine settimana. Continua a leggere Fine settimana primaverile a Bratislava, cosa poter fare
Conoscere Dublino prima della partenza
Organizzarsi per un viaggio a Dublino. Cosa bisogna sapere prima della partenza. Trovi tutte le risposte nel post. Continua a leggere Conoscere Dublino prima della partenza
Pasqua in Cechia, usanze e tradizioni
Pasqua a Praga. Usanze e tradizioni del popolo ceco che dovresti conoscere prima di metterti in viaggio. Continua a leggere Pasqua in Cechia, usanze e tradizioni
Pasqua in Austria, tradizioni da scoprire e mercatini da vedere
Pasqua in Austria. Un viaggio divertente tra tradizioni, sapori e colori di uno dei paesi più belli d’Europa. Continua a leggere Pasqua in Austria, tradizioni da scoprire e mercatini da vedere
Tour della Germania, ecco i musei che non devi perderti
Musei in Germania. Quali sono i più belli? Scoprilo leggendo la guida che abbiamo scritto per te. Continua a leggere Tour della Germania, ecco i musei che non devi perderti
Viaggi di primavera, fine settimana in Polonia
Dal 20 merzo inizia la primavera. Polonia, dove poter andare per godersi al meglio questa meravigliosa stagione. Nel post trovi i nostri suggerimenti. Continua a leggere Viaggi di primavera, fine settimana in Polonia
Viaggio in Austria, cinque piatti da dover assaggiare
Cosa poter mangiare in Austria. Cinque delizie che vogliamo consigliarti di assaggiare Continua a leggere Viaggio in Austria, cinque piatti da dover assaggiare
I posti più romantici di Tallinn per la tua vacanza
Un fine settimana romantico a Tallinn, ecco i luohi che probabilmente stavi cercando per la tua vacanza. Continua a leggere I posti più romantici di Tallinn per la tua vacanza
Cose da vedere a Praga, il quartiere ebraico
Tour di Praga, il quartiere ebraico, uno dei più belli della città che dovresti assolutamente visitare Continua a leggere Cose da vedere a Praga, il quartiere ebraico