Buone notizie per tutti coloro che nei prossimi mesi intendono trascorrere le proprie vacanze in Marocco. Da oggi, niente più test PCR per entrare nel paese.
Proprio ieri, il governo del Marocco ha reso noto che, già da oggi, non sarà più obbligatorio sottoporsi ad alcun test PCR per entrare nel paese. La decisione è stata presa con il fine d’incentivare il ritorno dei viaggiatori internazionali.
Stando alle dichiarazioni rilasciate dalle autorità competenti, la decisione di abolire il test PCR con effetto immediato è stata presa tenendo conto della situazione attuale dei contagi nel paese che risultano essere migliorati.
Comunque sia, il governo fa sapere che, per entrare in Marocco, bisognerà ancora presentare il proprio green pass.
Da oggi in poi, stranieri e marocchini residenti all’estero, possono tornare nel Paese più semplicemente.
Attenzione: facciamo presente che per le autorità marocchine, il green pass sarà valido solo se soddisfa i seguenti requisiti – 1) somministrazioni di tre dosi di vaccino – 2) due dosi di cui la seconda dose non sia antecedente ai quattro mesi che precedono l’ingresso nel Paese – 3) una dose di vaccino Johnson & Johnson, i tempi di somministrazione equivalgono al punto due.
Prima di effettuare prenotazioni o acquistare un biglietto aereo, per maggiori informazioni sulle restrizioni in atto, suggeriamo di consultare il sito web Viaggiare Sicuri.
Continua a seguirci
Fonte- Astoi