Indonesia niente più test per chi è vaccinato

Da oggi, diciannove maggio 2021, per entrare in Indonesia, non è più necessario effettuare nessun tipo di test Covid-19 se si è completamente vaccinati.

Inoltre, a partire da oggi, tutti i viaggiatori immunizzati, una volta in Indonesia, possono avvalersi delle nuove norme emanate dal governo per fronteggiare l’emergenza coronavirus, come per esempio, niente più maschere facciali per stare all’aperto.

La comunicazione delle nuove norme è stata data direttamente dal presidente indonesiano Joko Widodo. Durante l’annuncio, il presidente ha reso noto che le norme attuali non riguarderanno i viaggiatori non vaccinati i quali, per entrare nel Paese, devono obbligatoriamente sottoporsi a cinque giorni di quarantena e due test Pcr.

Il settore del turismo spera che le nuove norme possano incentivare più viaggiatori a tornare in Indonesia. Nel 2019, uno dei paesi più affascinanti del sud-est asiatico ha accolto circa sedici milioni di visitatori.

Da quando la situazione dei contagi sta migliorando in tutto il Paese, molte compagnie aeree stanno ripristinando i voli presso, soprattutto su Bali.

Prima di effettuare prenotazioni o acquistare un biglietto aereo, per maggiori informazioni sulle restrizioni in atto, suggeriamo di contattare l’ambasciata o consolato del paese di destino presente nella nazione di partenza.

Continua a seguirci

Fonte – Astoi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...