A partire dal quindici maggio 2022, tutti i viaggiatori che intendono volare in Vietnam possono entrare senza più presentare o sottoporsi a nessun test Covid-19, tutto torna come il periodo pre-pandemia.
La misura è stata adottata dopo che le autorità del Vietnam hanno potuto riscontrare che il numero d’infezioni e decessi a causa del Covid-19, in questi ultimi periodi, sono diminuiti in modo significativo, mentre il tasso di vaccinazioni è aumentato.
A partire dal quindici maggio 2022, tutti i viaggiatori che entrano in Vietnam non sono più tenuti a sottoporsi a un test PCR o antigenico prima e dopo l’arrivo.
Le condizioni per entrare in Vietnam sembrano essere tornate al periodo pre-pandemia.
Tuttavia, il governo vietnamita fa sapere che il Ministero della Salute continuerà a monitorare la situazione pandemica. Facciamo presente ai lettori, che le linee guida per il controllo e la prevenzione del Covid-19 potrebbero subire delle modifiche.
Con le nuove norme d’ingresso, in vigore dal quindici maggio 2022, non sono stati specificati i requisiti che riguardano la copertura assicurativa per eventuali spese mediche Covid-19, tuttavia, Consigliviaggiasia, suggerisce ai viaggiatori che intendono visitare il Vietnam di sottoscriverne una prima della partenza.
Prima di effettuare prenotazioni o acquistare un biglietto aereo, per maggiori informazioni sulle restrizioni in atto in Vietnam, suggeriamo di contattare l’ambasciata o consolato presenti nel paese d’origine oppure consultare il sito web Viaggiare sicuri.
Continua a seguirci.
Fonte – Kompas