Amanti del sud-est asiatico e soprattutto del Vietnam, riportiamo di seguito gli eventi che nel mese di maggio si svolgeranno in questo straordinario paese.
- Sea Games dal 5 al 23 maggio
Quest’anno, il Vietnam, ospita il 31° SEA GAMES. Dal cinque al ventitrè maggio 2022 Hanoi e le province circostanti sono state trasformate in località sportive. Un evento storico che attrae circa 10.000 atleti provenienti da undici paesi che si misureranno in quaranta discipline differenti. I giochi, che prevedono cinquecento eventi, sono anche un’occasione per poter visitare il meraviglioso Vietnam del nord in questo periodo dell`anno.
I giochi erano stati programmati per il 2021, data spostata a causa della pandemia.
- Vesak Day 15 maggio
Vesak, anche noto con il nome in vietnamita Phat Dan, segna la nascita, l’illuminazione e la morte del Buddha. Questo quindici maggio, i buddisti di tutto il Vietnam, come ogni anno, fanno l’elemosina, svolgono del volontariato, decorano i templi e ricreano scene della vita del Buddha. Inoltre, durante il Vesak Day (che quest’anno si celebra il 15 maggio), si svolgono bellissime e semplici sfilate, cerimonie delle lanterne lungo il fiume e si consumano maggiormente pietanze vegetariane. Visitare il Vietnam durante questo evento, è l’occasione giusta per vedere e conoscere la cultura religiosa del paese.
Vasak, noto anche come Buddha Jayanti, Buddha Day e Buddha Purnima, è una tradizionale festa che viene osservata da tutti i buddisti del mondo. Per i buddisti, celebrare questa festa vuol dire anche compiere atti speciali come per esempio portare felicità agli sfortunati, agli anziani, ai portatori di handicap e malati. Inoltre, i buddisti, distribuiranno doni e faranno volontariato in molte case del paese. Un giorno speciale che regala momenti di gioia e felicità a tutti i buddisti.
Conosci il Vietnam con noi, continua a seguire consigliviaggiasia.blog