Thailandia, Maya Bay chiude nuovamente ai turisti

Solamente dopo quattro mesi dalla riapertura di una delle isole della Thailandia, i funzionari hanno annunciato in questi giorni che Maya Bay, situata a Koh Phi Phi Leh a Krabi, chiuderà temporaneamente.

La chiusura è prevista da agosto a settembre di quest’anno. La baia era stata riaperta a gennaio dopo che era stata chiusa nel 2018 a causa di danni riportati all’ecosistema da un eccessivo turismo.

Dalla riapertura di quest’anno, circa 100.000 persone hanno potuto visitare Maya Bay. Ieri, le autorità competenti hanno annunciato che la baia richiude di nuovo, decisione presa con lo scopo di proteggere ulteriormente la fragile fauna selvatica.

Anche con le nuove e rigorose norme, che prevedono un tetto massimo giornaliero di visitatori, scaglionati in più ore della giornata e divieto assoluto di balneazione nella baia, l’isola viene richiusa nuovamente.

Comunque sia, Maya Bay, sarà possibile vederla dalla barca e fotografarla. 

La chiusura di circa tre anni, è riuscita a riportare in vita nella baia specie animali e vegetali scomparse a causa di un turismo eccessivo. Una delle specie animali che è tornata a riprodursi nella bellissima baia è lo squalo pinna nera. Un ranger del parco ha dichiarato ai media locali che prima della chiusura, quando i turisti erano circa seimila al giorno, gli squali pinna nera erano completamente scomparsi da Maya Bay oggi, durante le belle giornate, si possono vedere 160 squali di questa straordinaria specie.

Continua a seguirci

Fonte – The Thaiger



 Potrebbe interessarti anche

Thailandia aumento dei biglietti d’ingresso per 5 parchi nazionali

Nuove tariffe per entrare in cinque parchi nazionali della Thailandia. Leggi il post per saperne di più. Continua a leggere Thailandia aumento dei biglietti d’ingresso per 5 parchi nazionali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...