Esposte ad Hanoi 5 antiche spade da samurai

Vietnam, Hanoi in questi giorni sta ospitando una magnifica mostra a tema “Arte della spada dei samurai”, la prima del suo genere. La galleria è stata allestita presso la casa d’aste CHEN de l’art in via Bat Trang nel distretto di Gia Lam.

Le bellissime spade sono state certificate dalla Nihon Bijutsu Token Hozon Kyokai (NBTHK), una fondazione che preserva e promuove le spade giapponesi che hanno valore artistico, una delle organizzazioni più prestigiose del mondo.

Il pezzo più importante della mostra è la rara spada secolare creata appositamente per lo Shogun Tokugawa Iemochi che governò in Giappone tra il 1858 e il 1866.

Durante la visita, sarà possibile assistere in prima persona al processo millenario di creazione delle meravigliose spade giapponesi. La dimostrazione include la forgiatura di lingotti di Tamahagane, la lucidatura delle vene sinuose di Hamon, il taglio della guaina Sayagaki, la scultura di componenti decorativi Tosogu e il perfezionamento dell’elsa caratteristica con l’arte di Tsukamaki.

La visita a questa meravigliosa mostra include anche uno spazio dove vengono presentati antichi dipinti e maschere tradizionali.

Per tutti coloro che amano questo genere d’arte, prima di terminare la visita, possono indossare i costumi tradizionali giapponesi per le foto.

La mostra rimarrà ad Hanoi fino al dieci maggio.

Continua a seguirci.

Fonte – Vietnamnet



Potrebbe interessarti anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...