Le Fiji tolgono il test pre-partenza

Le isole Fiji, dal primo maggio 2022, hanno tolto l’obbligo di effettuare un test pre-partenza per tutti i viaggiatori completamente vaccinati che intendono entrare nel Paese.

La decisione è stata accolta con molto entusiasmo dagli operatori turistici. I viaggiatori, comunque sia, sono tenuti a effettuare un test rapido Covid-19 il terzo giorno del loro arrivo, in caso di esito positivo, devono isolarsi per dette giorni.

Secondo l’amministratore delegato di Fiji Airways, Andrea Viljoen, l’eliminazione del test pre-partenza è un qualcosa di fantastico che darà una grande spinta al settore turistico del Paese.

Stando alle dichiarazioni rilasciate dal ministero del turismo delle Fiji, l’allentamento delle restrizioni è in linea con i provvedimenti presi da altri paesi che hanno elevati tassi di vaccinazione, tra cui Australia e Singapore.

Prima della pandemia, due quinti delle attività economiche delle Fiji dipendevano dal settore turistico.

Prima di effettuare prenotazioni o acquistare un biglietto aereo per qualsiasi destinazione, per maggiori informazioni sulle restrizioni in atto nel paese di destino, suggeriamo di contattare le autorità competenti presenti nel proprio paese.

Continua a seguirci.

Fonte – Astoi.


Le guide che aiutano a conoscere i luoghi che si vogliono visitare

Potrebbe interessarti anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...