Malesia, niente più test Covid-19 prima della partenza e all’arrivo

Ieri, 28 aprile 2022, il governo della Malesia ha reso noto che dal primo maggio le restrizioni di viaggio saranno più rilassate. Niente più test PCR per i viaggiatori internazionali completamente vaccinati.

Dal primo maggio 2022, tutti i viaggiatori completamente vaccinati che intendono visitare la Malesia, non sono più tenuti a sottoporsi a test COVID-19 prima della partenza e all’arrivo. La norma viene applicata anche ai bambini pari o inferiori di anni 12 e a coloro che sono stati infettati da COVD-19 da 6 a 60 giorni prima della partenza per la Malesia. Inoltre, anche l’assicurazione sanitaria per eventuali cure mediche relative al Coronavirus non sarà più un requisito per entrare in Malesia.

Per quanto riguarda i viaggiatori non vaccinati o lo sono parzialmente, sono tenuti a sottoporsi a un test RT-PCR due giorni prima della partenza, nonché a un test RTK-Ag entro ventiquattro ore dall’arrivo inoltre, sono tenuti a sottoporsi a un periodo di cinque giorni di quarantena (eccezione viene fatta ai minori di diciassette anni).

Dal primo maggio 2022, anche l’uso delle mascherine all’aperto diventa facoltativo mentre rimane obbligatorio nei luoghi chiusi, compresi centri commerciali, uffici, trasporti pubblici e parchi giochi. 

Niente più distanziamento sociale.

Niente più check-in tramite app MySejahtera ma deve essere attivata la funzione MySJ Trace per il tracciamento dei contatti.

Indipendentemente dallo stato di vaccinazione le persone possono accedere ai locali.

Per maggiori informazioni sulle restrizioni in atto dal primo maggio 2022, prima di acquistare un biglietto aereo e prenotare una struttura alberghiera in Malesia, suggeriamo di contattare l’ambasciata di riferimento presente nel paese d’origine.

Continua a seguirci.

Fonte – Tourism Malaysia



Potrebbe interessarti anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...