Dal 29 aprile 2022 si può richiedere il Thailand Pass con le nuove norme d’ingresso

Da questo venerdì, ventinove aprile 2022, tutti coloro che intendono volare in Thailandia possono registrarsi per il Thailand Pass secondo le nuove norme di ingresso.

Per richiedere un Thailand Pass, i viaggiatori completamente vaccinati devono allegare i documenti che includono passaporto, certificato di vaccinazione completa e polizza assicurativa con copertura minima di 10.000 USD per eventuali spese mediche relative al COVID-19.

Per quanto riguarda coloro che non sono vaccinati oppure lo sono in modo parziale che non vogliono sottoporsi a periodo di quarantena, devono integrare i documenti sopra riportati con prova di test RT-PCR rilasciato entro settantadue ore (72 ore) prima del viaggio.

Tutti coloro che non sono vaccinati o lo sono parzialmente e non inseriscono la prova del test RT-PCR negativo effettuato settantadue ore prima della partenza durante la richiesta del Thailand Pass, sono tenuti a inserire una prenotazione alberghiera di cinque giorni (5 giorni) presso una struttura SHA+ dove effettuare periodo di quarantena. Inoltre, il quinto giorno di isolamento, i viaggiatori non vaccinati dovranno sottoporsi a test RT-PCR prima di poter proseguire liberamente il proprio viaggio.

Facciamo presente che molte compagnie aeree al momento non permettono ai viaggiatori non vaccinati di salire a bordo, pertanto, prima di acquistare un biglietto aereo, suggeriamo di verificare con il vettore eventuali norme e procedure.

Il governo thailandese fa sapere che comincerà ad accettare le domande del Thailand Pass con le nuove norme a partire da venerdì ventinove aprile 2022 (29 aprile 2022) e l’attuale tempo di attesa potrebbe essere all’incirca di tre giorni, ma potrebbero essere anche di più.

Prima di effettuare prenotazioni o acquistare biglietti aerei per la Thailandia. per maggiori informazioni sulle restrizioni in atto, suggeriamo di contattare l’ambasciata di riferimento presente nel paese d’origine.

Per saperne di più sulle procedure in atto in vigore dal primo maggio 2022 leggere Thailandia, revocati tutti i requisiti di test RT-PCR per gli arrivi internazionali e Thailand Pass specifiche per chi è completamente vaccinato dal 1* maggio 2022.

Continua a seguirci.

Fonte – The Thaiger


La nostra prima guida della Thailandia, disponibile su Kindle

Potrebbe interessarti anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...