Nuove norme per entrare a Cuba, niente più test e certificato vaccinale

Cuba, il governo ha di recente modificato i requisiti d’ingresso. Da pochi giorni, chi arriva sull’isola non dovrà più sostenere un test PCR e tantomeno esibire il proprio certificato vaccinali.

Una decisione presa dalle autorità cubane dopo aver seguito l’evoluzione della situazione epidemiologica internazionale e nazionale del Covid-19 e dei vari livelli d’immunizzazione raggiunti.

Con questa decisione, Cuba si aspetta di ricevere circa 2,5 milioni di turisti solo nel 2022.

Come prima istanza, il governo cubano ha deciso di rimuovere il requisito che riguarda la presentazione di un test Covid-19 PCR da effettuare prima della partenza poi, in un secondo momento è stata presa la decisione di eliminare anche il certificato vaccinale.

Le autorità cubane fanno sapere che comunque sia, i test all’arrivo verranno eseguiti in modo casuale. I test, effettuati in modalità random saranno gratuiti e in caso di esito positivo, verranno applicate le procedure secondo i protocolli approvati nel Paese.

Per ora, le norme da osservare che rimangono in vigore sono il distanziamento sociale, disinfezione e uso delle maschere.

Stando alle dichiarazioni rilasciate dal ministero dell’Economia e della Pianificazione, l’arrivo di quasi 2,5 milioni di turisti internazionali contribuirà all’economia cubana con circa 1.159 milioni di dollari.

Prima di organizzare un viaggio e acquistare un biglietto aereo, suggeriamo di consultare il sito web Viaggiare Sicuri oppure contattare l’ambasciata del paese di destino.

Continua a seguirci.

Fonte –  Astoi


*Sostieni Consigliviaggiasia. Acquistando anche un semplice adesivo nel nostro negozio online ci aiuterai a mantenere questo blog.


Potrebbe interessarti anche

Thailandia aumento dei biglietti d’ingresso per 5 parchi nazionali

Nuove tariffe per entrare in cinque parchi nazionali della Thailandia. Leggi il post per saperne di più. Continua a leggere Thailandia aumento dei biglietti d’ingresso per 5 parchi nazionali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...