Nove ristoranti thailandesi sono stati nominati in Asia’s 50 Best Restaurant 2022

A fine marzo 2022, è stato annunciato l’elenco dei cinquanta migliori ristoranti dell’Asia di quest’anno, nove locali si trovano in Thailandia, tutti a Bangkok

L’elenco, sponsorizzato da S. Pellegrino e Acqua Panna, quest’anno ha incluso nove ristoranti thailandesi che si trovano tutti a Bangkok, vediamo di seguito quali sono e cosa li rende così particolari.

Al numero 46 troviamo Raan Jay Fai. Questo locale è situato su Maha Chai Road, ed è diventato una vera e propria istituzione culinaria a Bangkok. Il ristorante ha solamente sette tavoli e si è anche aggiudicato una stella Michelin, oggi meta imperdibile per tutti coloro che sono veri amanti del cibo asiatico.

Al numero 33 troviamo Gaa. In questo ristorante lo chef Garima Arora fonde i sapori dell’india e della Thailandia usando sempre ed esclusivamente ingredienti di stagione.

Al numero 31 troviamo Samrub Samrub Thai. Il ristorante, gestito da marito e moglie, serve esclusivamente cibo thailandese che ruota intorno alle stagioni. Uno dei piatti più famosi di questo locale è il Regency Kapow, una pietanza nata per il suo sapore esplosivo di basilico dolce, aglio e peperoncino.

Al numero 29 troviamo Sushi Masato. I piatti di questo ristorante sono una combinazione degli stili di sushi Edo Mae e New York Mae. Dopo il suo grande successo sia a Tokyo che a New York, lo chef Masato Shimizu, nel 2015, si è trasferito a Bangkok dove serve vere e proprie delizie come per esempio fegato di rana pescatrice a cottura lenta e Anago, anguilla d’acqua dolce.

Al numero 25 si posiziona il Blue di Alain Ducasse. Questo ristorante che si affaccia sulle rive del fiume Chao Phraya, gode di una delle migliori viste di Bangkok. L’executive chef Wilfrid Hocquet crea vere e proprie delizie come per esempio il pithivier di faraona, il foie gras su sablè al pepe nero e il classico baba au rhum. 

La posizione numero 10 viene aggiudicata a Nusara. Questo ristorante può ospitare solamente dieci persone e lo chef ha creato un menù tradizionale di autentici piatti thailandesi.

Al numero 7 troviamo Sühring. Il ristorante gestito da due gemelli, dalla sua apertura ha riscosso molto successo. I due fratelli propongono piatti come l’etereo Himmel und Erde (Cielo e terra) di sgombro, mela e sanguinaccio.

Il 4° posto viene assegnato al ristorante Le Du. In questo locale lo chef Thitid ‘Ton’ Tassanakajohn cambia spesso il suo menù ma, ha un piatto che è sempre presente, il khao kluk kapi, gamberi di fiume strombati serviti con riso integrale e pasta di gamberi. Una raffinata cucina thailandese con un tocco francese.

La 2° posizione viene assegnata al ristorante Sorn. In questo ristorante, lo chef, propone cucina tipica thailandese ma con un tocco in più che rende unico il loro sapore. Una cucina unica nel suo genere.

Termina qui questa breve rassegna dei nove ristoranti di Bangkok inseriti nella lista dell’Asia’s 50 Best Restaurant 2020. Siamo contenti che ancora una volta la Thailandia viene nominata per una delle sue meraviglie e questa volta a far brillare uno dei paesi più belli del Sud-est asiatico è proprio il cibo gourmet.

Continua a seguirci.

Fonte – 50 best stories


*Sostieni Consigliviaggiasia. Acquistando anche un semplice adesivo nel nostro negozio online ci aiuterai a mantenere questo blog.


Potrebbe interessarti anche

Dove mangiare italiano a Galway trattoria Magnetti

Dove mangiare italiano a Galway. Prova ad entrare alla trattoria Magnetti. Leggi la nostra recensione per saperne di più. Continua a leggere Dove mangiare italiano a Galway trattoria Magnetti

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...