Singapore, stop alle restrizioni di viaggio

Singapore, dal primo aprile 2022, la città stato, riapre i suoi confini a tutti i viaggiatori completamente vaccinati passando così a una nuova fase sui viaggi.

Giovedì ventiquattro marzo 2022 la task force per il Covid-19 (MTF) ha annunciato in una conferenza stampa che, dal primo aprile 2022 tutti i viaggiatori completamente vaccinati provenienti da qualsiasi paese o regione possono entrare a Singapore senza più sottoporsi a periodo di quarantena obbligatoria. I viaggiatori per essere esenti dalla quarantena non devono aver visitato negli ultimi sette giorni prima del viaggio paese o regione che rientra nella categoria riservata del MOH.

**Al momento sembra che non ci siano paesi o regioni nella categoria con restrizioni.

Anche la Civil Aviation Authority di Singapore (CAAS), dal primo aprile, allenterà le misure transfrontaliere al fine di rendere i viaggi aerei più convenienti per i viaggiatori completamente vaccinati.

Approvazione all’ingresso: i viaggiatori che sono completamente vaccinati non dovranno più richiedere nessuna approvazione per entrare a Singapore. I viaggiatori non dovranno più richiedere nessun Vaccinated Travel Pass (VTP) o Air Travel Pass (ATP) per l’ingresso a Singapore.

Test: I viaggiatori che sono completamente vaccinati non dovranno più sostenere nessun test Covid-19 una volta arrivati a Singapore. Tuttavia, devono sottoporsi a un test pre-partenza (PDT) con esito negativo da effettuarsi due giorni prima della partenza per Singapore. Il PDT può essere un test di reazione a catena della polimerasi, un test rapido dell’antigene (ART) somministrato professionalmente o un ART auto somministrato supervisionato a distanza da un fornitore di ART a Singapore che fornisce questo tipo di servizio.

Voli e collegamenti per Singapore: Tutte le compagnie aeree non dovranno più operare voli designati per la corsia di viaggio (VTL) e i viaggiatori completamente vaccinati potranno entrare a Singapore su qualsiasi volo. Dal primo aprile 2022 non esisteranno più limiti sugli arrivi giornalieri consentiti a Singapore.

Certificato di vaccinazione: Indipendentemente dal luogo di emissione e verificabile sia digitalmente oppure no, i certificati saranno accettati come prova della vaccinazione. I bambini di età pari o inferiori a dodici anni sono esenti dall’obbligo di vaccinazione.

Carta di arrivo di Singapore (SGAC): La carta di arrivo esistente verrà semplificata e potrà essere compilata facilmente. I viaggiatori dovranno presentare la SGAC prima della partenza per Singapore al fine di facilitare il processo di check-in e arrivo che permetterà di ridurre al minimo i controlli manuali dei documenti richiesti.

Requisiti aggiuntivi per i visitatori di breve durata: i viaggiatori stranieri di breve durata che sono in possesso di passaporto o documento di viaggio rilasciato da paesi/regioni che richiedono il visto, dovranno farlo anticipatamente. Inoltre, devono essere in possesso di un’assicurazione di viaggio con copertura minima di 30.000 $ che copra anche eventuali cure mediche legate al Covid-19. I viaggiatori devono anche utilizzare l’app TraceTogether che faciliterà il tracciamento dei contatti in caso di contagio Covid-19.

**I cittadini italiani che si recano a Singapore per turismo per meno di novanta giorni non hanno bisogno di richiedere un visto.

Prime di effettuare prenotazioni o acquistare un biglietto aereo per Singapore, per maggiori informazioni sulle restrizioni in atto, suggeriamo sempre di contattare le autorità competenti oppure consultare il sito web Viaggiare Sicuri.

Continua a seguirci.

Fonte – Yahoo Singapore


*Sostieni Consigliviaggiasia. Acquistando anche un semplice adesivo nel nostro negozio online ci aiuterai a mantenere questo blog.


Potrebbe interessarti anche

Thailandia aumento dei biglietti d’ingresso per 5 parchi nazionali

Nuove tariffe per entrare in cinque parchi nazionali della Thailandia. Leggi il post per saperne di più. Continua a leggere Thailandia aumento dei biglietti d’ingresso per 5 parchi nazionali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...