Svezia e Norvegia tolgono le restrizioni di viaggio

Anche Svezia e Norvegia si aggiungono alla lista dei paesi che in questi giorni stanno togliendo definitivamente tutte le restrizioni di viaggio legate al Covid-19. 

Come riportato sul sito web Re-Open Eu, anche la Svezia e la Norvegia hanno aggiornato i loro protocolli d’ingresso.

Già da questo mese, tutti i viaggiatori che provengono da un paese membro dell’UE o da una nazione associata Schengen non devono più compilare nessun modulo di localizzazione.

Di seguito riportiamo le norme riportate sul sito Re-Open Eu

Norvegia:

  • Nessun requisito per test, quarantena o la registrazione all’arrivo in Norvegia per tutti coloro che provengono da un paese EU o Schengen
  • Chi viaggi in Norvegia non è più tenuto a fornire prova di vaccinazione, recupero o esito negativo di un test PCR.

Svezia:

  • Nessun divieto d’ingresso per tutti coloro che provengono da un paese UE/SEE o dalla Svizzera. Tutti i viaggiatori, indipendentemente dalla loro cittadinanza, possono entrare in Svezia senza nessuna restrizione. Tutti i regolamenti d’ingresso nel paese tornano a eserre quelli in vigore in circostanze normali.
  • Tutti i viaggiatori di età pari o superiori a dodici anni possono entrare in Svezia se il loro certificato EU Digital COVID contiene:
  1. Prova della vaccinazione completa, Completata almeno quattordici giorni prima del viaggio, vaccini accettati (Comirnaty (vaccino COVID-19 BioNtech tozinameran), Spikevax (vaccino COVID-19 Vaccine Moderna), Vaxzevria (vaccino COVID-19 AstraZeneca), Vaccino COVID-19 Janssen, Vaccino COVID-19 AstraZeneca/SKBio, COVISHIELD (vaccino dell’India Sinovac), vaccino COVID-19 BIBP-Sinopharm, Coronavac (vaccino COVID-19 Sinovac).
  2. Prova della ripresa dal COVID-19, validità 180 giorni
  3. Risultato del test molecolare negativo, validità settantadue ore.

Prima di organizzare un viaggio, per maggiori informazioni in merito alle restrizioni in atto, suggeriamo sempre di consultare il sito web Re-Open EU.

Continua a seguirci.

Dati Reopen Eu del 10.03.2022


*Sostieni Consigliviaggiasia. Acquistando anche un semplice adesivo nel nostro negozio online ci aiuterai a mantenere questo blog.


 Potrebbe interessarti anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...