Dal primo aprile 2022 la Malesia riapre i propri confini ai viaggiatori

Dopo due anni di chiusura totale a causa della pandemia, la Malesia riapre i propri confini ai viaggiatori internazionali il primo aprile 2022.

La notizia è stata data ieri “8 marzo 2022” dal primo ministro della Malesia Ismail Sabri Yaakob.

I confini della Malesia sono stati chiusi da marzo 2020.

Il primo ministro, durante la sua dichiarazione, ha anche affermato che la riapertura dei confini darà ai malesi la libertà di viaggiare all’estero e ai turisti internazionali di visitare il paese.

La mossa dovrebbe stimolare l’economia del paese, soprattutto il settore turistico che è stato colpito duramente dalla chiusura dei confini.

Dalle prime dichiarazioni, sembrerebbe che tutti i viaggiatori completamente vaccinati non dovranno sottoporsi a un periodo di quarantena una volta giunti in Malesia ma, dovranno sottoporsi a test Covid-19 prima della partenza e all’arrivo.

Dal quindici marzo, inizierà il programma VTL aereo della Malesia con Cambogia, Thailandia e Singapore.

Il primo ministro Ismail Sabri Yaakob ha affermato che la decisione di aprire i confini è stata presa sulla base degli ultimi eventi legati al Covid-19 che hanno visto i paesi confinanti riaprire da tempo le proprie porte ai turisti internazionali.

Per maggiori informazioni, prima di effettuare prenotazioni o acquistare un biglietto aereo, suggeriamo di consultare il sito web Viaggiare Sicuri oppure contattare l’ambasciata malese.

Continua a seguirci.

Fonte – TTM


*Sostieni Consigliviaggiasia. Acquistando anche un semplice adesivo nel nostro negozio online ci aiuterai a mantenere questo blog.


Potrebbe interessarti anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...