La Germania elimina l’elenco di aree ad alto rischio COVID 

Berlino – La Germania in questi giorni sta rimuovendo tutti i paesi che attualmente sono nella lista di “aree ad alto rischio COVID-19”

Da ieri, la Germania ha rivisto le sue regole di viaggio sul coronavirus. Il centro di controllo delle malattie del paese, il Robert Koch Institute, ha affermato che dal giorno tre marzo 2022 in poi, l’elenco della Germania riporterà solo tutti quei paesi dove vengono rilevati alti tassi  di infezioni collegati a varianti Covid-19 che risultano essere più virulente della variante omicron.

Il cambiamento comporta la cancellazione dell’attuale elenco di “aree ad alto rischio” che contiene centinaia di paesi e territori. In un comunicato stampa di mercoledì, il portavoce del ministero della Salute, Andreas Deffner, ha dichiarato che la Germania richiede ancora alle persone di mostrare una prova di vaccinazione, un certificato che attesti una recente guarigione o un test negativo per poter entrare nel paese.

Tutte le persone che arrivano da “aree ad alto rischio” devono comunque isolarsi per dieci giorni con riduzione a cinque con test negativo.

Inoltre, tutti coloro che arrivano da aree ad alto rischio devono obbligatoriamente compilare il Digital Registration on Entry, mentre i viaggiatori che arrivano da paesi che sono stati rimossi dalla lista non dovranno farlo più, Italia compresa. 

Prima di effettuare un viaggio in una località europea, suggeriamo sempre di consultare il sito web Re-open EU.

Continua a seguirci.

Fonte – Ap


*Sostieni Consigliviaggiasia. Acquistando anche un semplice adesivo nel nostro negozio online ci aiuterai a mantenere questo blog.


Potrebbe interessarti anche

Thailandia aumento dei biglietti d’ingresso per 5 parchi nazionali

Nuove tariffe per entrare in cinque parchi nazionali della Thailandia. Leggi il post per saperne di più. Continua a leggere Thailandia aumento dei biglietti d’ingresso per 5 parchi nazionali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...