Sri Lanka niente più test Covid-19 prima della partenza

Secondo quanto riportato da Travel Quotidiano di ieri, primo marzo 2022, lo Sri Lanka sembra aver eliminato definitivamente le ultime restrizioni di viaggio per tutti coloro che intendono visitare il paese.

Come confermato dall’Autorità dell’aviazione civile dello Sri Lanka, tutti i viaggiatori internazionali che hanno completato il ciclo di vaccinazione, almeno quattordici giorni prima dell’arrivo, possono entrare nel paese senza più obbligo di presentare un test Covid-19 effettuato prima della partenza.

Per quanto riguarda i bambini tra i dodici e i diciotto anni di età che hanno ricevuto anche una sola dose di vaccino, almeno quattordici giorni prima del viaggio, possono entrare, anche loro, nello Sri Lanka senza dover effettuare un test prima della partenza.

I bambini di età inferiore ai dodici anni sono esentati dal presentare un test Covid-19 prima della partenza indipendentemente dal loro stato di vaccinazione.

Chi è guarito dal Covid-19 tra i sette giorni e i sei mesi prima dell’arrivo e ha una dose di un vaccino riconosciuto è ugualmente esentato dal fare qualsiasi test pre-partenza.

Regole diverse per tutti coloro che non sono vaccinati; per entrare nello Sri Lanka devono obbligatoriamente presentare un esito negativo di un test Pcr effettuato almeno settantadue ore prima della partenza. In alternativa è possibile sottoporsi a un test rapido che deve essere fatto almeno quarantotto ore prima della part,enza.

Prima di effettuare prenotazioni o acquistare biglietti aerei, per maggiori informazioni sulle restrizioni in atto nel paese di destino, suggeriamo sempre di contattare le autorità competenti presente nel paese d’origine.

Continua a seguirci.

Fonte – Astoi


*Sostieni Consigliviaggiasia. Acquistando anche un semplice adesivo nel nostro negozio online ci aiuterai a mantenere questo blog.


Potrebbe interessarti anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...