Le Filippine, durante la prima settimana di riapertura dei confini, vedono arrivare circa 9.000 turisti

Filippine, il Dipartimento del Turismo filippino (DOT), dopo aver visto arrivare in questi giorni all’incirca novemila turisti, sembra rimanere più che ottimista in un recupero alquanto veloce del settore turistico.

Il DOT, stando alle dichiarazioni rilasciate dal segretario del Turismo Berna Romulo-Puyat, sta rilevando un ritmo graduale di arrivi internazionali che molto probabilmente aiuteranno il recupero del settore turistico locale.

La riapertura dei confini ai turisti internazionali provenienti da nazioni senza obbligo di visto, molto probabilmente, migliorerà la situazione delle Filippine che in questi anni di pandemia hanno visto un calo senza precedenti.

Asian woman – Calamita tonda da frigo € 5,99

Al quattordici febbraio 2022, gli arrivi nelle Filippine di turisti provenienti da paesi senza obbligo di visto sono stati all’incirca novemila. I dati forniti dal DOT hanno mostrato chiaramente che circa quattromila arrivi sono stati balikbayan (filippini che risiedono fuori dal paese) mentre il restante sono stati turisti stranieri.

I viaggiatori internazionali provenivano maggiormente dagli Stati Uniti d’America seguiti dal Canada, Australia, Regno Unito, Corea del Sud, Giappone e Germania.

Il segretario, Berna Romulo-Puyat, ha anche affermato che circa il novanta per cento dei lavoratori impegnati nel settore turistico è completamente vaccinato contro il Covid-19.

Nel frattempo, il Dipartimento del Turismo filippino (DOT) ricorda ai turisti completamente vaccinati che sono tenuti a presentare prova di vaccinazione approvata dalla Task Force inter-agenzia (IATF-EID) e dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), nonché un risultato negativo test RT-PCR effettuato entro quarantotto ore prima della partenza.

Per maggiori informazioni su procedure d’ingresso o restrizioni in atto nelle Filippine, suggeriamo di contattare l’ambasciata presente nel paese d’origine.

Continua a seguirci.

Fonte –  beta.tourism.gov.ph

*Sostieni Consigliviaggiasia. Acquistando anche un semplice adesivo nel nostro negozio online ci aiuterai a mantenere questo blog.

Asian woman – Adesivo € 2,99

Potrebbe interessarti anche

Thailandia aumento dei biglietti d’ingresso per 5 parchi nazionali

Nuove tariffe per entrare in cinque parchi nazionali della Thailandia. Leggi il post per saperne di più. Continua a leggere Thailandia aumento dei biglietti d’ingresso per 5 parchi nazionali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...