Le Filippine elencano i nuovi requisiti per i viaggiatori in entrata completamente vaccinati

Venerdì le autorità filippine hanno emesso un elenco di requisiti che tutti i turisti stranieri completamente vaccinati che entrano per motivi turistici devono presentare al momento dell’arrivo

Quattro febbraio 2022, il segretario al turismo Berna Romulo-Puyat ha elencato i nuovi protocolli che il paese adotterà nei confronti dei turisti internazionali completamente vaccinati che entreranno nel paese per turismo.

Facendo riferimento alla Risoluzione ATF-EID 160-B, i viaggiatori in arrivo devono presentare quanto segue:

  • Test RT-PCR con esito negativo effettuato entro quarantotto ore prima della data di partenza
  • Biglietti validi per il viaggio di ritorno verso il paese d’origine o successiva destinazione entro e non oltre trenta giorni dalla data di arrivo nelle Filippine
  • Passaporti validi per un periodo di almeno sei mesi
  • Assicurazione sanitaria di viaggio che copra anche eventuali spese mediche COVID-19 con copertura minima di 35.000 USD
Visita il nostro shop

Durante la dichiarazione, il capo del turismo ha ribadito che solo i viaggiatori completamente vaccinati potranno entrare nelle Filippine mentre i bambini di età inferiore a dodici anni saranno esentati se viaggiano con genitori completamente vaccinati.

Secondo le nuove norme, un turista viene considerato completamente vaccinato se ha ricevuto, quattordici giorni prima della data di partenza, la seconda dose di un vaccino a due dosi oppure una dose per vaccino singolo.

Anche se ai visitatori stranieri non è richiesto di sottoporsi a una quarantena da effettuarsi nella struttura prenotata, le autorità filippine fanno sapere che i viaggiatori devono comunque tenere sotto controllo il loro stato di salute e comunicare alle autorità competenti eventuali sintomi del virus.

*Ricordiamo che le nuove procedure saranno in vigore dal 10 febbraio e verranno applicate a tutti i cittadini stranieri provenienti da 157 paesi esentati dal visto in arrivo.

Prima di organizzare il vostro viaggio, per maggiori informazioni sulle procedure di sicurezza e protocolli, suggeriamo sempre di contattare l’ambasciata filippina.

Continua a seguirci.

Fonte . tourism.gov.ph


Visita il nostro shop

Potrebbe interessarti anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...