l’Indonesia a partire da questo mese, febbraio 2022, riapre i confini ai viaggiatori completamente vaccinati

Dopo mesi di chiusura totale, finalmente, arrivano buone notizie anche per chi ama e sogna di andare in Indonesia in questo periodo di pandemia.

Indonesia, uno dei luoghi più belli del sud est asiatico sembra aver annunciato la riapertura dei propri confini ai viaggiatori completamente vaccinati provenienti da qualsiasi paese. 

Rimane da precisare che rimangono in vigore alcune restrizioni di viaggio. Secondo le dichiarazioni rilasciate dal  primo ministro Luhut Pandjaitan, i turisti completamente vaccinati, una volta arrivati a destinazione, devono sottoporsi obbligatoriamente a cinque giorni di quarantena presso la struttura prenotata. 

*Per maggiori informazioni sulle restrizioni in atto, prima di prenotare una struttura o acquistare un biglietto aereo per l’Indonesia, suggeriamo sempre di contattare l’ambasciata indonesiana presente nel paese d’origine.

I confini indonesiani sono stati riaperti a ottobre solo per alcuni paesi tra cui Giappone, Cina e Nuova Zelanda ma, in questi mesi gli arrivi di turisti sembra che siano stati veramente pochi. Per rilanciare l’economia del paese, sembra che il governo, prendendo le sue più che normali precauzioni, abbia deciso di riaprire i confini a tutti i viaggiatori completamente vaccinati come già fatto da settimane da molti paesi del sud est asiatico.

Dopo la notizia della piena riapertura del paese a tutti i viaggiatori internazionali completamente vaccinati, la compagnia aerea Singapore Airlines ha fatto sapere che dal sedici febbraio riprenderà i voli da Singapore a Bali.

Ricordiamo ai nostri lettori di contattare le autorità indonesiane prima di organizzare il proprio viaggio.

Continua a seguirci

Fonte – The Thiger 

*Post pubblicato da Smartphone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...