Thailandia dal primo febbraio 2022 potrebbe essere riattivata la registrazione Test & Go

Test & Go potrebbe essere riattivato il primo febbraio, tutti i viaggiatori completamente vaccinati potrebbero registrarsi per l’ingresso ma, molto probabilmente, ci saranno delle novità.

I viaggiatori completamente vaccinati, dal primo febbraio potrebbero ricominciare a fare domanda per il Test & Go. Attenzione però, le norme d’ingresso subiranno delle modifiche.

Nella riunione generale presieduta dal PM Prayut Chan-o-cha, il Center for Covid-19 Situation Administration sembra aver accettato di riaprire le registrazioni per il programma d’ingresso nel Regno. Le nuove misure devono essere ancora ufficializzate. Facciamo presente che il sito web Thailand Pass probabilmente non verrà aggiornato fino a quando le modifiche non verranno pubblicate sulla Royal Gazette.

Questa volta, sembrerebbe, che il governo thailandese abbia intenzione di aprire il programma Test & Go ai viaggiatori di tutto il mondo.

*Tutti i viaggiatori che sono completamente vaccinati contro il Covid-19, per poter entrare in Thailandia devono richiedere e ottenere un codice QR. La domanda per il Thailand Pass si può fare sul sito web dedicato https://tp.consular.go.th/.

Da quanto riportato dai giornali locali, questa volta, i viaggiatori dovranno avere, oltre alla prima notte, una prenotazione presso un hotel approvato dove poter attendere il risultato del test RT-PCR che devono sostenere il quinto giorno dal loro arrivo.

*Per essere più precisi, tutti coloro che entrano in Thailandia con il programma Test & Go devono sottoporsi a test RT-PCR (Covid-19) il primo e quinto giorno, durante questo intervallo di tempo, i viaggiatori risultati negativi alla prima prova, possono muoversi liberamente per il Regno. Facciamo presente che è importante avere una prenotazione presso una struttura approvata dal governo thailandese dove poter attendere l’esito del secondo test.

Felpa unisex € 34,49

Nuovi requisiti per il Test & Go:

  • Prova della prenotazione dell’hotel SHA+ per il giorno 1 e 5 e relativa prova di pagamento anticipato
  • Pagamento anticipato per i due test RT-PCR
  • Certificato di vaccinazione o passaporto vaccinale
  • Prova di esito negativo di un test RT-PCR rilasciato non oltre 72 ore prima della partenza
  • Codice QR del Thailand Pass

Il programma Test & Go era stato chiuso lo scorso mese a seguito di un aumento di contagi Covid-19 causati dalla nuova variante Omicron. Secondo un portavoce della CCSA la decisione di riaprire il programma è stata presa in considerazione visto il basso tasso di mortalità che sembra essere in calo.

Visto il continuo evolversi degli eventi, prima di effettuare prenotazioni oppure acquistare biglietti aerei, si suggerisce di contattare l’ambasciata thailandese presente nel paese d’origine per maggiori informazioni sul programma Test & Go che dovrebbe riprendere il primo febbraio 2022.

Continua a seguirci.

Fonte – The Thaiger


Canotta premium da donna € 21,49

Potrebbe interessarti anche

Thailandia aumento dei biglietti d’ingresso per 5 parchi nazionali

Nuove tariffe per entrare in cinque parchi nazionali della Thailandia. Leggi il post per saperne di più. Continua a leggere Thailandia aumento dei biglietti d’ingresso per 5 parchi nazionali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...