Laos la cascata Tad Yuang riceve il premio ASEAN per il turismo sostenibile

La cascata di Tad Yuang che si trova nella provincia di Champasack ha ricevuto nel 2022 il premio ASEAN per il turismo sostenibile

Il prestigioso premio verrà consegnato ai funzionari del Laos durante la ASEAN Tourism Forum (ATF) che questa settimana si terrà in Cambogia.

La terza ASEAN Sustainable Tourism Awards si svolge ogni due anni e sostiene l’attuazione del piano per il turismo nei paesi ASEAN 2016-2025.

Il tema della terza ASTA che si tiene per il 2022-2023 è “Turismo Sicuro”.

In questa occasione, la cascata Tad Yuang in Laos ha ricevuto il premio come attrazione turistica sostenibile.

*Ricordiamo a tutti coloro che non conoscono l’argomento che il turismo sostenibile è una forma di turismo che sostiene il viaggiatore e il territorio ospitante costruendo opportunità per le popolazioni locali garantendogli un futuro migliore.

Maglietta da donna con risvolti € 19,99

La cascata di Tad Yuang è un’attrazione turistica in Laos molto popolare per la sua straordinaria posizione immersa nel verde dove i viaggiatori possono vedere e vivere la vita quotidiana delle popolazioni locali.

Nell’ambito della campagna di turismo interno di Lao Thiao Lao lanciata nel 2020 il sito ha ricevuto importanti miglioramenti alle strutture al fine di promuovere il turismo sostenibile e rilanciare l’economia locale.

Le popolazioni che vivono nei pressi della cascata sono state incoraggiate a produrre verdure biologiche e prodotti artigianali da vendere ai turisti. Inoltre, le autorità stanno promuovendo la località al fine di attirare più visitatori possibili i cui guadagni verranno donati alla popolazione locale.

La cascata di Tad Yuang alta quarantadue metri presenta un’area di osservazione nella parte superiore, centrale e inferiore. Inoltre i visitatori, seguendo un percorso lungo il lato possono accedere ad altri diversi punti panoramici.

Arrivando in cima, è possibile riposarsi in uno dei tanti punti per il picnic, molto popolari tra i residenti.

Stando alle dichiarazioni rilasciate dall’Assessorato Provinciale alla Cultura e al Turismo di Champasaci, particolare attenzione è stata data alle misure per prevenire e controllare il Covid-19. Le misure di sicurezza e igiene sono state adottate e ampliate con lo scopo di garantire ai visitatori maggiore sicurezza durante la loro visita a questo meraviglioso sito.

Continua a seguirci.

Fonte – Laotiantimes


Maglietta vintage da uomo € 23,49

Potrebbe interessarti anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...