Thailandia, Phuket rimarrà aperta ai turisti internazionali nonostante gli aumenti di casi Covid-19

Thailandia, il governo di Phuket ha reso noto che l’isola, nonostante gli aumenti di casi Covid-19 che si stanno rilevando in tutto il paese in questo periodo, rimarrà aperta ai turisti internazionali tramite il piano SandBox.

Secondo un articolo del Bangkok Post, sembrerebbe che il governo voglia mantenere un giusto equilibrio tra salute pubblica e ripresa economica mantenendo aperto lo schema Sandbox.

Stando ai dati rilasciati dalle autorità thailandesi, tra sabato e lunedì, sull’isola di Phuket, sono arrivati circa 10.132 viaggiatori internazionali.

Il vice governatore provinciale ha affermato in questi giorni che i funzionari sanitari stanno effettuando moltissimi test covid-19 sugli stranieri e questo sembra che stia contribuendo molto al forte aumento delle infezioni segnalate sull’isola.

Borsetta disegno Fiori colorati € 13,49

Su circa 5.000 turisti testati al giorno, le autorità, stanno rilevando una media di 30-50 positivi al virus. Forte aumento di nuovi contagi si rilevano anche tra la comunità con un tasso d’infezioni giornaliere che passa da 40 a 120.

Proprio ieri, l’isola di Phuket ha registrato 277 nuovi contagi tra turisti e popolazione locale, il numero giornaliero più alto dell’ultimo mese.

I funzionari provinciali, in questi giorni, stanno lavorando con hotel e strutture turistiche locali al fine di preparare circa mille posti letto da utilizzati come strutture d’isolamento per tutti coloro che risultano essere asintomatici oppure manifestano sintomi lievi del virus.

Phuket continua a ricevere turisti internazionali che hanno aderito al piano Sandbox, per maggiori informazioni suggeriamo di contattare l’ambasciata o consolato thailandese presente nel vostro paese.

Continua a seguirci.

Fonte – The Thaiger


Maglietta da donna con risvolti disegno Riflessi € 19,99

Potrebbe interessarti anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...