Un ristorante a Praga da provare Laboratorio della Pizza a Malá Strana

Uno dei quartieri più romantici di Praga uno è proprio Malá Strana e qui, oltre ad ammirare cose meravigliose, è possibile imbattersi in tantissimi locali a dir poco straordinari. Noi, durante una delle nostre uscite, dopo aver visto e fotografato il famosissimo muro dedicato a John Lennon, il quale durante la Primavera di Praga divenne luogo di protesta dei giovani praghesi, ci siamo imbattuti in questo straordinario e singolare locale, il Laboratorio della PIzza.

Un ristorante italiano, dall’arredamento semplice ma allo stesso tempo particolare (vedere fotografia di copertina), gestito da ragazzi cordiali e simpatici che hanno cercato di mantenere la tradizione culinaria italiana inserendo però, nelle pietanze, un tocco d’innovazione.

Inutile sottolineare che il quartiere di Malá Strana (Praga uno) dona quel tocco magico a ogni locale che si incontra ma, il Laboratorio della Pizza, con la sua piccola porta a vetri che risalta sotto un magnifico palazzo bianco sembra che non abbia bisogno di cornici, attira a sé ogni passante come se fosse una calamita. Interessante dare una letta al semplice menù che si trova fuori l’entrata, probabilmente la vasta scelta di pizze, altri piatti e prezzi accessibili danno ai passanti quella giusta spinta a entrare.

Vediamo ora cosa rende il Laboratorio della Pizza un locale da provare se si viene a Praga.

Come già detto il Laboratorio della Pizza è un locale molto particolare e a renderlo tale sono sicuramente le sue meravigliose pizze, un impasto leggero e croccante arricchito da condimenti di prima qualità che nel complesso deliziano il palato dei clienti con un mix di sapori unici ben abbinati tra loro. Parlando sempre di pizza, è possibile scegliere tra quelle consigliate dalla casa oppure, cosa molto particolare, inventare da sé la propria. Altro particolare che regala a questo locale le nostre cinque stelle, sono le pizze proposte dalla casa, per la maggior parte gourmet ma con porzioni abbondanti. Le pizze, in questo locale, hanno condimenti unici e particolari, da provare quella pere, taleggio e miele una vera specialità. 

Le pizze non sono l’unica cosa che è possibile ordinare, per chi desidera mangiare altro ci sono antipasti, zuppe, ricche insalate, risotti, pasta, tortelli fatta in casa che vengono serviti sia al formaggio o con la zucca e deliziosi dolci. Consigliamo di assaggiare i tortelli al formaggio, l’insalata di zucca, barbabietola e feta e quella gorgonzola, pecorino, pere e noci e per finire i cannoli siciliani, tutte portate che lasceranno a bocca aperta.

Per quanto riguarda i vini, anche qui troviamo qualche riferimento all’Italia con un buon Montepulciano d’Abruzzo e uno Chardonnay Borgo dei Saggi. Inutile menzionare le birre, in Repubblica Ceca sono per la maggior parte tutte strepitose.

Parliamo ora del conto, nulla da eccepire, per mangiare in un bellissimo locale al centro di Malá Strana i prezzi sono più che accessibili.

Dettagli del ristorante:

Indirizzo : Maltezske Nam. 12, Praga 118 00 

Cucine : Italiana – Pizza

Pasti : Pranzo – Cena

Diete speciali: Per vegetariani

Orario di apertura: Tutti i giorni 11.00 – 22-00

Nota: Facciamo presente che in questo periodo di covid-19, per mangiare in ristoranti, pub oppure sedersi ai bar è obbligatorio mostrare il green pass.

Continua a seguirci



Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...