​​Maya Bay riapre a Capodanno con restrizioni più severe

Uno dei siti più turistici e belli della Thailandia, dopo tre anni di chiusura, probabilmente riaprirà ai turisti il giorno di Capodanno.

Thailandia, il dott. Thon Thamrongnawasawat della Kasetsart University, in una recente dichiarazione, ha affermato che la riapertura del famosissimo sito thailandese sia imminente.

Stando sempre alle dichiarazioni rilasciate dal dott.  Thon Thamrongnawasawat, sembrerebbe che il comitato dei parchi nazionali ha finalmente approvato la riapertura di Maya Bay.

Per chi non lo sapesse, la bellissima baia, Maya Bay, è rimasta chiusa al pubblico per tre anni e mezzo. La chiusura è stata imposta dalle autorità al fine di concedere alle barriere coralline e alla vita marina di riprendersi dopo anni di turismo eccessivo.

Maya Bay divenne molto famosa dopo il film di Leonardo Di Caprio del 2000, The Beach.

La riapertura di Maya Bay prevede condizioni molto rigorose. Vediamo di seguito quali saranno le regole per poter tornare a visitare la Maya Bay.

Il numero di turisti ammessi non deve superare 375 persone alla volta mentre, il numero di turni di visita giornalieri e la durata di ciascuna visita non sono ancora stati decisi.

Tutte le barche non possono entrare nella baia tramite l’accesso frontale ma devono obbligatoriamente utilizzare il nuovo molo costruito a Loh Samah Bay che si trova sul lato apposto.

Per proteggere i coralli e gli squali pinna nera che dopo molto tempo sono tornati nella baia, è severamente vietato fare il bagno a Maya Bay.

Continua a seguirci.

Fonte – The Thaiger



Potrebbe interessarti anche

Thailandia aumento dei biglietti d’ingresso per 5 parchi nazionali

Nuove tariffe per entrare in cinque parchi nazionali della Thailandia. Leggi il post per saperne di più. Continua a leggere Thailandia aumento dei biglietti d’ingresso per 5 parchi nazionali

2 pensieri su “​​Maya Bay riapre a Capodanno con restrizioni più severe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...