Dall’inizio di novembre 2021 il Vietnam ha dato avvio a un suo piano pilota in tre fasi che permetterà ai viaggiatori completamente vaccinati di poter tornare a visitare uno dei paesi più belli ed emozionanti del sud-est asiatico.
Il Vietnam dal mese di novembre 2021 ha dato l’avvio a un piano pilota che si svolgerà in tre fasi che permetterà ai turisti completamente vaccinati di poter oltrepassare senza grossi ostacoli i suoi confini.
La fase uno che inizia nel mese di novembre accoglierà turisti internazionali che hanno acquistato pacchetti turistici, voli charter o commerciali verso le seguenti aree selezionate dal governo: città di Phu Quoc (Kien Giang), Khanh Hoa, Quang Nam, Da Nang, Quang Ninh.
Da gennaio 2022 dovrebbe iniziare la fase due che vedrà un ampliamento delle zone turistiche che i viaggiatori potranno visitare dopo aver terminato un periodo di sette giorni nelle aree sopra elencate. Le destinazioni sono: Kien Giang, Khanh Hoa, Da Nang, Quang Nam, Quang Ninh.
La Fase tre sarà avviata solamente dopo che le prime due fasi si saranno completate senza grossi problemi e vedrà la riapertura totale del Vietnam ai turisti completamente vaccinati.
Cosa devono fare e saper i viaggiatori che intendono andare in Vietnam
- Tutti i viaggiatori devono essere in possesso di un certificato vaccinale (vaccinazione completa) di un vaccino riconosciuto dalle autorità sanitarie vietnamite.
- I bambini di età inferiore a 12 anni sono esentati dal presentare un certificato di vaccinazione completa (punto 1.)
- Prima del viaggio, i turisti, devono obbligatoriamente aver ricevuto la seconda dose di vaccino almeno 14 giorni prima della partenza.
- I viaggiatori sono dovuti a presentare un test SARS-CoV-2 con metodo RT-PCR/RT-LAMP effettuato 72 ore prima della partenza
- I viaggiatori devono essere in possesso di una copertura assicurativa sanitaria che copra eventuali cure mediche Covid-19 e che abbia una responsabilità di 50.000 dollari USA.
Per altre informazioni in merito, suggeriamo di contattare l’ambasciata vietnamita presente nel paese d’origine.
Ricordiamo a tutti viaggiatori che le norme in ambito di sicurezza applicate per l’emergenza Covid-19 sono sempre soggette a improvvisi cambiamenti pertanto, prima di organizzare un viaggio è bene consultare gli organi competenti sia del paese di destino che quello d’origine.
Continua a seguirci.
Fonte – Vietnamturism