Anche il Vietnam apre ai turisti vaccinati con un suo piano pilota

Dall’inizio di novembre 2021 il Vietnam ha dato avvio a un suo piano pilota in tre fasi che permetterà ai viaggiatori completamente vaccinati di poter tornare a visitare uno dei paesi più belli ed emozionanti del sud-est asiatico.

Il Vietnam dal mese di novembre 2021 ha dato l’avvio a un piano pilota che si svolgerà in tre fasi che permetterà ai turisti completamente vaccinati di poter oltrepassare senza grossi ostacoli i suoi confini.

La fase uno che inizia nel mese di novembre accoglierà turisti internazionali che hanno acquistato pacchetti turistici, voli charter o commerciali verso le seguenti aree selezionate dal governo: città di Phu Quoc (Kien Giang), Khanh Hoa, Quang Nam, Da Nang, Quang Ninh.

Da gennaio 2022 dovrebbe iniziare la fase due che vedrà un ampliamento delle zone turistiche che i viaggiatori potranno visitare dopo aver terminato un periodo di sette giorni nelle aree sopra elencate. Le destinazioni sono: Kien Giang, Khanh Hoa, Da Nang, Quang Nam, Quang Ninh.

La Fase tre sarà avviata solamente dopo che le prime due fasi si saranno completate senza grossi problemi e vedrà la riapertura totale del Vietnam ai turisti completamente vaccinati.

Cosa devono fare e saper i viaggiatori che intendono andare in Vietnam

  1. Tutti i viaggiatori devono essere in possesso di un certificato vaccinale (vaccinazione completa) di un vaccino riconosciuto dalle autorità sanitarie vietnamite.
  2. I bambini di età inferiore a 12 anni sono esentati dal presentare un certificato di vaccinazione completa (punto 1.)
  3. Prima del viaggio, i turisti, devono obbligatoriamente aver ricevuto la seconda dose di vaccino almeno 14 giorni prima della partenza. 
  4. I viaggiatori sono dovuti a presentare un test SARS-CoV-2 con metodo RT-PCR/RT-LAMP effettuato 72 ore prima della partenza
  5. I viaggiatori devono essere in possesso di una copertura assicurativa sanitaria che copra eventuali cure mediche Covid-19 e che abbia una responsabilità di 50.000 dollari USA.

Per altre informazioni in merito, suggeriamo di contattare l’ambasciata vietnamita presente nel paese d’origine.

Ricordiamo a tutti viaggiatori che le norme in ambito di sicurezza applicate per l’emergenza Covid-19 sono sempre soggette a improvvisi cambiamenti pertanto, prima di organizzare un viaggio è bene consultare gli organi competenti sia del paese di destino che quello d’origine.

Continua a seguirci.

Fonte – Vietnamturism



Potrebbe interessarti anche

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...