Anche la Cambogia dal 1 novembre riapre ai turisti vaccinati

La Cambogia segue le orme della Thailandia, dal primo novembre è pronta ad accogliere i viaggiatori completamente vaccinati.

Secondo le dichiarazioni rilasciate dal Ministro del turismo Thong Khon la Cambogia accoglierà quest’anno dai 3000 ai 5000 turisti provenienti principalmente da paesi ASEAN dalla Russia e dalla Cina.

Ogni turista completamente vaccinato, dal primo novembre, può visitare la Cambogia in conformità con le regole emanate dal governo.

Il Ministro ha anche affermato che in questa prima fase, il paese non si aspetta molti visitatori provenienti dall’Europa.

A breve, la Cambogia comincerà a promuovere pacchetti turistici a tutti quei paesi che ritiene essere a basso rischio di contagio.

La riapertura, ai turisti completamente vaccinati seguirà il modello Thailandese e accoglierà i viaggiatori internazionali solamente in determinate aree del paese. 

Le aree elencate dal governo sono: città di Preah Sihanouk, città di Koh Rong nella provincia di Sihanouk e la località turistica di Dara Sakor nella provincia di Koh Kong.

Per quanto riguarda la provincia di Siem Reap, la riapertura è prevista per il mese di gennaio.

Il primo ministro Hun Sen ha anche affermato che la riapertura dei confini ai viaggiatori completamente vaccinati rappresenta l’inizio al ritorno alla normalità per tutto il popolo cambogiano. Inoltre, accogliere i turisti completamente vaccinati rappresenta una strategia molto importante che da equilibrio tra attività-socio economiche, sicurezza e salute pubblica.

Nel frattempo, il direttore generale del Ministero del turismo Neb Samouth, ha dichiarato che la Cambogia intende ripristinare e potenziare il suo settore turistico con l’obiettivo di  accogliere sette milioni di turisti internazionali entro il 2025.

Con questa mossa, la Cambogia attua un piano essenziale e tempestivo che consente al paese di accogliere turisti completamente vaccinati e allo stesso tempo ritornare, anche se lentamente, a quella che da molti viene definita la nuova normalità.

Per le autorità della Cambogia, questa sfida potrebbe essere l’occasione buona di trasformare il paese in una destinazione turistica qualificata e sicura. 

Il programma di riapertura ai turisti vaccinati si svolgerà in tre fasi. Fase uno, riapertura di solo alcune aree sopra elencate, in caso di esito positivo, la seconda parte del piano, consentirà ai turisti vaccinati di recarsi in altre zone sicure che ancora non sono state ben specificate. Fase tre, seguirà solamente dopo che le prime due fasi hanno dato esiti più che soddisfacenti.

Stando alle procedure ministeriali, i visitatori completamente vaccinati che arrivano in Cambogia devono sottoporsi a un solo test antigene Covid-19 in aeroporto. Gli altri requisiti richiesti saranno un certificato di vaccinazione completo ed esito di test Covid-19 negativo effettuato prima della partenza. Ottenuto un risultato negativo in aeroporto, i turisti saranno autorizzati a viaggiare in tutte quelle aree sicure (verdi) dove verranno applicate procedure standard di sicurezza del turismo.

Altro requisito richiesto sarà il test RT-PCR da effettuarsi un giorno prima della partenza per altre destinazioni turistiche della Cambogia che il governo riaprirà.

Altre info saranno pubblicate appena possibile nel frattempo, tutti i turisti interessati a effettuare un viaggio in Cambogia, Consigliviaggiasia suggerisce di contattare l’ambasciata Cambogiana di riferimento del paese d’origine e chiede maggiori chiarimenti.

Continua a seguirci per rimanere aggiornato.

Fonte – Cambodianess



Potrebbe interessarti anche

2 commenti

    1. Ciao Paolo, grazie per averci scritto. Ancora non sappiamo molto bene i dettagli veri e propri della riapertura dei confini cambogiani, ti suggeriamo di contattare direttamente l’ambasciata di riferimento e chiedere maggiori dettagli direttamente a loro. 👍 Buona giornata da Consigliviaggiasia 👌

      "Mi piace"

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...