Tra pochi giorni la Thailandia riapre le proprie porte ai viaggiatori provenienti da quarantasei paesi approvati senza obbligo di quarantena. Cosa devono sapere e fare i viaggiatori per aderire al programma Test & Go? Vediamo di seguito una serie di punti che coprono tutto il viaggio in Thailandia dal primo novembre 2021 fino a nuove disposizioni.
Di seguito elenco delle cose da sapere per effettuare un viaggio in Thailandia dal primo novembre 2021.

Requisiti prima della partenza:
- I viaggiatori devono arrivare obbligatoriamente per via aerea e da paesi approvati in cui hanno soggiornato per ventuno giorni di seguito.
- Thailandesi di ritorno e residenti stranieri che in precedenza hanno viaggiato dalla Thailandia sono esenti dal requisito sopra elencato.
Documenti richiesti:
- Certificato di vaccinazione completa con vaccino approvato ed effettuato almeno quattordici giorni prima del viaggio.
- Persone precedentemente affette (entro tre mesi) devono aver ricevuto una dose di un vaccino approvato almeno quattordici giorni prima del viaggio.
- I viaggiatori di età inferiore ai dodici anni che viaggiano con tutori o genitori sono esenti dall’obbligo di vaccinazione.
- Certificato medico con risultato di laboratorio RT-PCR con esito negativo emesso non più di settantadue ore prima della partenza (requisito valido per tutti i viaggiatori)
- Pagamento confermato per una notte di soggiorno presso alloggio SHA+, AQ,oq o AHQ e un test RT-PCR.
- Polizza assicurativa con copertura Covid-19 non inferiore a US 50.000

Richiedere un Thailand Pass
- Registrarsi per un Thailand Pass sul sito web tp.consular.go.th/ (il nuovo portale sarà disponibile dal primo novembre 2021), fino ad allora rimane valido richiedere un certificato COE su coethailand.mfa.go.th/
- Caricare i documenti richiesti e attendere tre/cinque giorni lavorativi per il processo di approvazione e ricevere un codice QR (o COE) del Thailand Pass.
Arrivo in Thailandia
- Presentare il Thailand Pass QR Code o COE al Controllo Sanitario quindi procedere con le procedure di immigrazione
- Sottoporsi al test RT-PCR-19 presso l’hotel prenotato o centro di test prestabilito.
- Raggiungere l’hotel con trasferimento aeroportuale prestabilito con hotel ( distanza massima dall’aeroporto entro due ore)
- Scaricare e installare sul proprio smartphone l’applicazione Mor Chana in hotel.
Durante il soggiorno
- Attendere il risultato del test all’interno della propria stanza d’albergo.
- Ottenuto esito positivo del test RT-PCR verrà consegnato un kit di test dell’antigene (ATK) autotest da effettuarsi il giorno sei o sette
- Il giorno sei o sette si riceve un avviso per effettuare l’autotest e registrare il risultato nell’applicazione MorChana.
- Osservare tutte le precauzioni necessarie come per esempio distanziamento sociale, indossare maschera facciale dove richiesto, lavarsi spesso le mani, controllare la temperatura, test Covid-19 e applicazione di allerta. Tali procedure hanno sigla DMHTTA.
Partenza dalla Thailandia
Sarà possibile lasciare la Thailandia senza problemi e andare liberamente in altri paesi. Tuttavia si suggerisce ai viaggiatori di seguire le linee guida e le misure annunciate dai paesi di destinazione.
Facciamo presente che le misure di sicurezza attuali sono soggette a variazioni, pertanto suggeriamo sempre di contattare l’ambasciata thailandese nei paesi di origine per eventuali chiarimenti.
Continua a seguirci.
Fonte TAT

Ancora troppo complicato
Dovrebbero chiedere solo il test
Io Vorrei investire in tailandia, m’a a queste condizioni non va bene
Télécharger Outlook pour Android ________________________________
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per il tuo commento,
diciamo che è molto meglio di prima, sicuramente le cose andranno a migliorare. Se ti fa piacere continua a seguirci per rimanere aggiornato.
Buona giornata da Consigliviaggiasia
"Mi piace""Mi piace"