Hotel AQ per il primo giorno in Thailandia, offerte e lista delle strutture

A partire dal primo novembre 2021 la Thailandia ricomincerà a ospitare senza obbligo di quarantena i viaggiatori completamente vaccinati che provengono da paesi autorizzati. Una delle regole per poter entrare in Thailandia è quella di essere in possesso di una prenotazione per la prima notte presso un hotel AQ o quarantena alternativa dove attendere l’esito del test che bisogna effettuare al momento dell’arrivo. Cosa sono i pacchetti Test & Go? Cosa è compreso nel pacchetto? Lo vedremo in questo nuovo post sulla Thailandia.

Dal primo novembre 2021 la Thailandia riapre i propri confini ai viaggiatori completamente vaccinati di quarantasei paesi. Anche essendo esenti dal programma di quarantena obbligatoria, i viaggiatori autorizzati devono comunque sottoporsi a test RT-PCR 19 al momento dell’arrivo e attendere il risultato del test prima di ricevere l’autorizzazione a muoversi liberamente per il Regno. Ma dove i viaggiatori internazionali in arrivo in Thailandia devono attendere il risultato? 

I viaggiatori, al momento dell’arrivo devono avere una prenotazione obbligatoria presso un hotel AQ o SHA per una notte dove attendere l’esito del test. Attenzione, l’hotel scelto deve garantire il trasporto dall’aeroporto alla struttura e soprattutto è responsabile del vostro test RT-PCR 19 da fare una volta arrivati in Thailandia.

A chi è rivolta l’offerta dei pacchetti Test & Go?

Questi pacchetti di una notte sono riservati a tutti quei viaggiatori completamente vaccinati che partono da una delle nazioni autorizzate e che hanno soggiornato per ventuno giorni consecutivi in uno dei paesi accettati dal governo thailandese. Altro requisito è quello di presentare il certificato di vaccinazione.

Cosa è incluso nel pacchetto di una notte?

Il nuovo programma chiamato Test & Go riservato ai viaggiatori autorizzati deve garantire un alloggio per una notte, trasporto dall’aeroporto all’hotel, esame RT-PCR richiesto dal governo thailandese al momento dell’arrivo e kit antigene (ATK) che viene consegnato ai turisti una volta ricevuto esito negativo del tampone Covid-19

Attenzione: il numero di pasti e altri vantaggi che saranno inclusi nel pacchetto dipenderanno dall’offerta dell’hotel.

Trattandosi di una nuova offerta che si base su recenti disposizioni del governo, gli hotel in questi giorni stanno preparando e proponendo i loro pacchetti Test & Go. Di seguito riportiamo trentaquattro hotel da poter consultare ed eventualmente prenotare per la prima notte in Thailandia.

Hotel Test & Go

  1. Amaranth Suvarnabhumi Hotel
  2. Lancaster Bangkok
  3.  Mövenpick BDMS Wellness Resort
  4. Park Plaza Bangkok Soi 18
  5. Aloft Bangkok Sukhumvit 11
  6. Citrus Sukhumvit 11
  7. Mövenpick Hotel Sukhumvit 15 Bangkok
  8. Graceland Bangkok
  9. Lohas Residences Sukhumvit
  10. Holiday Inn Express Bangkok Sukhumvit 11
  11. Citrus Sukhumvit 13 Bangkok
  12. Grand Richmond Hotel
  13. Two Three A Homely Hotel
  14. Chor Cher-The Luxury Green Hotel
  15.  Casa Nithra Bangkok
  16. The Legacy Hotel
  17. Casa Vimaya Bangkok Riverside
  18. The Idle Residence
  19. M2 de Bangkok
  20. Royal President Bangkok
  21. Siam Mandarina Hotel Suvarnabhumi Airport
  22. Solitaire Bangkok Sukhumvit 11
  23. Grande Centre Point Hotel Sukhumvit 55
  24. Arte Hotel
  25.  Centre Point Hotel Silom
  26. Villa De Khaosan
  27. Grande Centre Point Hotel Terminal 21
  28.  Chillax Heritage Hotel
  29. Nouvo City Hotel
  30.  Trinity Silom Hotel
  31. GLOW Sukhumvit 5 Hotel
  32. 56 Surawong Hotel Bangkok
  33. Centre Point Pratunam
  34.  Grande Centre Point Ratchadamri Bangkok

Facciamo presente che chiunque sia interessato a uno di questi hotel AQ la prenotazione deve essere fatta in anticipo. Ricordiamo che la lettera di conferma deve essere allegata al momento della richiesta del certificato COE e successivamente presentata alle autorità doganali thailandesi. Il modo migliore e più veloce per prenotare uno dei seguenti hotel è quello di contattarli direttamente sul loro sito web.

Si suggerisce agli interessati, prima di effettuare prenotazioni o acquistare biglietti aerei, di contattare l’ambasciata thailandese presente nel paese d’origine e chiedere eventuali chiarimenti. Inoltre facciamo presente che le norme di sicurezza e salute attualmente in atto nel Regno sono soggette a variazioni.

Continua a seguirci

Fonte – Thaiest



 Potrebbe interessarti anche

2 pensieri su “Hotel AQ per il primo giorno in Thailandia, offerte e lista delle strutture

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...