A partire dal primo novembre 2021 la Thailandia ricomincerà a ospitare senza obbligo di quarantena i viaggiatori completamente vaccinati che provengono da paesi autorizzati. Una delle regole per poter entrare in Thailandia è quella di essere in possesso di una prenotazione per la prima notte presso un hotel AQ o quarantena alternativa dove attendere l’esito del test che bisogna effettuare al momento dell’arrivo. Cosa sono i pacchetti Test & Go? Cosa è compreso nel pacchetto? Lo vedremo in questo nuovo post sulla Thailandia.
Dal primo novembre 2021 la Thailandia riapre i propri confini ai viaggiatori completamente vaccinati di quarantasei paesi. Anche essendo esenti dal programma di quarantena obbligatoria, i viaggiatori autorizzati devono comunque sottoporsi a test RT-PCR 19 al momento dell’arrivo e attendere il risultato del test prima di ricevere l’autorizzazione a muoversi liberamente per il Regno. Ma dove i viaggiatori internazionali in arrivo in Thailandia devono attendere il risultato?
I viaggiatori, al momento dell’arrivo devono avere una prenotazione obbligatoria presso un hotel AQ o SHA per una notte dove attendere l’esito del test. Attenzione, l’hotel scelto deve garantire il trasporto dall’aeroporto alla struttura e soprattutto è responsabile del vostro test RT-PCR 19 da fare una volta arrivati in Thailandia.
A chi è rivolta l’offerta dei pacchetti Test & Go?
Questi pacchetti di una notte sono riservati a tutti quei viaggiatori completamente vaccinati che partono da una delle nazioni autorizzate e che hanno soggiornato per ventuno giorni consecutivi in uno dei paesi accettati dal governo thailandese. Altro requisito è quello di presentare il certificato di vaccinazione.
Cosa è incluso nel pacchetto di una notte?
Il nuovo programma chiamato Test & Go riservato ai viaggiatori autorizzati deve garantire un alloggio per una notte, trasporto dall’aeroporto all’hotel, esame RT-PCR richiesto dal governo thailandese al momento dell’arrivo e kit antigene (ATK) che viene consegnato ai turisti una volta ricevuto esito negativo del tampone Covid-19 .
Attenzione: il numero di pasti e altri vantaggi che saranno inclusi nel pacchetto dipenderanno dall’offerta dell’hotel.
Trattandosi di una nuova offerta che si base su recenti disposizioni del governo, gli hotel in questi giorni stanno preparando e proponendo i loro pacchetti Test & Go. Di seguito riportiamo trentaquattro hotel da poter consultare ed eventualmente prenotare per la prima notte in Thailandia.
Hotel Test & Go
- Amaranth Suvarnabhumi Hotel
- Lancaster Bangkok
- Mövenpick BDMS Wellness Resort
- Park Plaza Bangkok Soi 18
- Aloft Bangkok Sukhumvit 11
- Citrus Sukhumvit 11
- Mövenpick Hotel Sukhumvit 15 Bangkok
- Graceland Bangkok
- Lohas Residences Sukhumvit
- Holiday Inn Express Bangkok Sukhumvit 11
- Citrus Sukhumvit 13 Bangkok
- Grand Richmond Hotel
- Two Three A Homely Hotel
- Chor Cher-The Luxury Green Hotel
- Casa Nithra Bangkok
- The Legacy Hotel
- Casa Vimaya Bangkok Riverside
- The Idle Residence
- M2 de Bangkok
- Royal President Bangkok
- Siam Mandarina Hotel Suvarnabhumi Airport
- Solitaire Bangkok Sukhumvit 11
- Grande Centre Point Hotel Sukhumvit 55
- Arte Hotel
- Centre Point Hotel Silom
- Villa De Khaosan
- Grande Centre Point Hotel Terminal 21
- Chillax Heritage Hotel
- Nouvo City Hotel
- Trinity Silom Hotel
- GLOW Sukhumvit 5 Hotel
- 56 Surawong Hotel Bangkok
- Centre Point Pratunam
- Grande Centre Point Ratchadamri Bangkok
Facciamo presente che chiunque sia interessato a uno di questi hotel AQ la prenotazione deve essere fatta in anticipo. Ricordiamo che la lettera di conferma deve essere allegata al momento della richiesta del certificato COE e successivamente presentata alle autorità doganali thailandesi. Il modo migliore e più veloce per prenotare uno dei seguenti hotel è quello di contattarli direttamente sul loro sito web.
Si suggerisce agli interessati, prima di effettuare prenotazioni o acquistare biglietti aerei, di contattare l’ambasciata thailandese presente nel paese d’origine e chiedere eventuali chiarimenti. Inoltre facciamo presente che le norme di sicurezza e salute attualmente in atto nel Regno sono soggette a variazioni.
Continua a seguirci
Fonte – Thaiest

Grazi molto gentile se ci sono novità x gentilezza se mi potete comunicare
Grazie
"Mi piace""Mi piace"
Certamente Paolo 👍 grazie a te 😃
"Mi piace""Mi piace"