Novembre 2021 in Thailandia, novità per quanto riguarda la quarantena obbligatoria

Il primo ministro thailandese,  il generale Prayut Chan-o-Cha, durante un’intervista televisiva ha annunciato che dal mese di novembre 2021, tutti i viaggiatori completamente vaccinati provenienti da paesi ritenuti a basso rischio di contagio Covid-19, tra cui anche l’Italia, potranno entrare nel Regno senza più nessun obbligo di quarantena.

Il primo ministro, durante la trasmissione televisiva ha annunciato che dal mese di novembre, i viaggiatori completamente vaccinati provenienti da almeno dieci paesi ritenuti a basso rischio, compresa l’Italia, potranno entrare nel Regno senza più nessun obbligo di quarantena.

Nella fase iniziale, i viaggiatori provenienti dai paesi approvati, dovranno dimostrare di essere negativi al Coronavirus effettuando un test RT-PCR prima della partenza e uno al momento dell’arrivo. Una volta passati i controlli doganali e aver mostrato i certificati di vaccinazione e test Covid-19, i viaggiatori saranno liberi di muoversi in Thailandia senza nessun problema.

L’elenco dei paesi, secondo la dichiarazione del primo ministro, verrà ampliato il 1° gennaio. Inoltre, per quanto riguarda tutti i viaggiatori provenienti da paesi che non rientrano momentaneamente nell’elenco, rimangono in vigore le norme attuali.

In questi giorni, la proposta è sotto esame dalla CCSA e dal Ministero della sanità pubblica. In caso di esito positivo dal primo novembre i viaggiatori provenienti da Italia, Germania, Cina, Stati Uniti, Regno Unito, Singapore, Svizzera, Svezia, Norvegia e altri, completamente vaccinati, potranno entrare in Thailandia senza più nessun obbligo di quarantena.

Non resta che attendere questa settimana per conoscere meglio ulteriori dettagli della proposta.

Per maggiori informazioni, prima di organizzare o effettuare prenotazioni per la Thailandia, suggeriamo comunque di contattare l’ambasciata thailandese presente nel vostro paese.

Continua a seguirci.

Fonte – TAT



 Potrebbe interessarti anche

Cosa vedere nei dintorni di Riga gita a Jurmala

Quando siamo stati a Riga, dopo qualche giorno che eravamo li, abbiamo organizzato una gita in una località poco distante dalla capitale e facilmente raggiungibile con il treno, la meravigliosa Jurmala. Jurmala è una destinazione balneare che offre ai visitatori molte cose da fare e vedere. Uno dei luoghi che abbiamo trovato molto affascinante di… Continua a leggere Cosa vedere nei dintorni di Riga gita a Jurmala

Leggi tutto

Aggiornamento casi Covid-19 nel Sud-Est asiatico 2 luglio 2022

Di seguito riportiamo i casi Covid-19 delle ultime 24 ore inseriti sul sito web dell’OMS Il Brunei ha registrato 827 nuovi casi, portando il totale a 164.727 casi e 166 morti. La Cambogia ha registrato 7 nuovi casi, portando il totale a 136.279 casi e 3.056 morti. Il Laos ha registrato 14 nuovi casi, portando… Continua a leggere Aggiornamento casi Covid-19 nel Sud-Est asiatico 2 luglio 2022

Leggi tutto

Dalla stazione dei bus di Tallinn al centro città a piedi

Stai organizzando un bellissimo viaggio fai da te alla scoperta di Riga e Tallinn e stai cercando informazioni su come raggiungere il centro città della Repubblica d’Estonia una volta che sei arrivato alla stazione dei bus? Allora sei sul blog giusto, abbiamo fatto il tuo stesso viaggio qualche settimana fa e abbiamo avuto la tua… Continua a leggere Dalla stazione dei bus di Tallinn al centro città a piedi

Leggi tutto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...