Novembre 2021 in Thailandia, novità per quanto riguarda la quarantena obbligatoria

Il primo ministro thailandese,  il generale Prayut Chan-o-Cha, durante un’intervista televisiva ha annunciato che dal mese di novembre 2021, tutti i viaggiatori completamente vaccinati provenienti da paesi ritenuti a basso rischio di contagio Covid-19, tra cui anche l’Italia, potranno entrare nel Regno senza più nessun obbligo di quarantena.

Il primo ministro, durante la trasmissione televisiva ha annunciato che dal mese di novembre, i viaggiatori completamente vaccinati provenienti da almeno dieci paesi ritenuti a basso rischio, compresa l’Italia, potranno entrare nel Regno senza più nessun obbligo di quarantena.

Nella fase iniziale, i viaggiatori provenienti dai paesi approvati, dovranno dimostrare di essere negativi al Coronavirus effettuando un test RT-PCR prima della partenza e uno al momento dell’arrivo. Una volta passati i controlli doganali e aver mostrato i certificati di vaccinazione e test Covid-19, i viaggiatori saranno liberi di muoversi in Thailandia senza nessun problema.

L’elenco dei paesi, secondo la dichiarazione del primo ministro, verrà ampliato il 1° gennaio. Inoltre, per quanto riguarda tutti i viaggiatori provenienti da paesi che non rientrano momentaneamente nell’elenco, rimangono in vigore le norme attuali.

In questi giorni, la proposta è sotto esame dalla CCSA e dal Ministero della sanità pubblica. In caso di esito positivo dal primo novembre i viaggiatori provenienti da Italia, Germania, Cina, Stati Uniti, Regno Unito, Singapore, Svizzera, Svezia, Norvegia e altri, completamente vaccinati, potranno entrare in Thailandia senza più nessun obbligo di quarantena.

Non resta che attendere questa settimana per conoscere meglio ulteriori dettagli della proposta.

Per maggiori informazioni, prima di organizzare o effettuare prenotazioni per la Thailandia, suggeriamo comunque di contattare l’ambasciata thailandese presente nel vostro paese.

Continua a seguirci.

Fonte – TAT



 Potrebbe interessarti anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...