A partire dal mese di ottobre, tutti i viaggiatori completamente vaccinati che entrano in Thailandia aderendo al programma Sandbox, potranno rimanere a Ko Phi Phi, Ko Ngai e Railay Beach solamente sette giorni prima di poter proseguire il proprio viaggio verso altre destinazioni del Regno.
Durante i sette giorni di permanenza obbligatoria nelle destinazioni Ko Phi Phi, Ko Ngai e Railay Beach i viaggiatori potranno muoversi liberamente all’interno delle aree Blue Zone Free Travel. Come nelle altre destinazioni turistiche che rientrano nel piano Sandbox, i viaggiatori durante i sette giorni di soggiorno a Ko Phi Phi, Ko Ngai e Railay Beac devono obbligatoriamente sottoporsi a due test RT-PCR. I test Covid-19 vengono effettuati il giorno 0 o 1 e il giorno 6 o 7. I viaggiatori che risulteranno negativi all’ultimo test RT-PCR riceveranno un Modulo di rilascio e potranno proseguire, dall’ottavo giorno, il loro viaggio verso altre destinazioni della Thailandia.
Nei prossimi mesi ci saranno novità anche per l’isola di Krabi. Dal primo novembre 2021, anche Krabi aderirà alle nuove norme sopra citate.
Ricordiamo che per aderire al programma Sandbox ed entrare in Thailandia, i viaggiatori internazionali completamente vaccinati devono obbligatoriamente avere tutti i documenti necessari da presentare alle autorità doganali.
I documenti richiesti includono visto valido o permesso di rientro, certificato COE, polizza assicurativa sanitaria Covid-19, conferma di prenotazione alberghiera e risultato negativo test RT-PCR rilasciato non più di settantadue ore prima della partenza.
Per maggiori info suggeriamo di contattare l’ambasciata o consolato thailandese presente nel paese di origine.
Continua a seguirci.
Fonte – TAT
