Elenco dei paesi ritenuti dalla Thailandia a medio-basso rischio di Covid-19 e che possono usufruire del piano Phuket sandbox (aggiornamento del 4 ottobre 2021)

Aggiornamento del 4 ottobre 2021

Facendo seguito agli ultimi aggiornamenti resi noti sul sito ufficiale del TAT, dal primo ottobre 2021 l’elenco dei paesi ritenuti idonei ad entrare nel Regno non subirà nessun aggiornamento. La Thailandia, a partire dal mese di ottobre consentirà a ogni viaggiatore di peter aderire al programma Sandbox indipendente dalla nazionalità.

Per maggiori informazioni suggeriamo di contattare l’ambasciata thailandese di vostra pertinenza.

Secondo quanto riportato sul sito web dal ministero della salute thailandese, l’elenco dei paesi che sono autorizzati a entrare nel Regno, rimane in vigore quello pubblicato il 1° luglio. Per maggiori informazioni suggeriamo di contattare l’ambasciata thailandese di vostra pertinenza.

Secondo gli ultimi aggiornamenti del TAT, i viaggiatori stranieri che possono usufruire del piano Phuket sandbox devono provenire da paesi/regioni che sono considerati a medio-basso rischio di virus SAR-Cov-2. Di seguito riportiamo elenco aggiornato al 16 giugno rilasciato dal Ministero della Salute Pubblica inoltre, i viaggiatori devono aver già soggiornato nei suddetti paesi non meno di ventuno giorni prima della data di partenza.

Nota del 3/7/2021: si rende noto ai lettori che la Thailandia dal primo luglio 2021 ha ricominciato a ospitare i viaggiatori internazionali completamente vaccinati sull’isola di Phuket, per eventuali informazioni suggeriamo di leggere i nostri ultimi post. Prima di effettuare Prenotazioni o acquistare un biglietto aereo è sempre meglio contattare l’ambasciata thailandese presente nel proprio paese.

Nota: ricordiamo ai nostri lettori che il piano Phuket sandbox non è stato ancora reso ufficiale pertanto, suggeriamo di attendere eventuali conferme da parte del governo thailandese prima di effettuare prenotazioni. Per maggiore sicurezza, prima di acquistare un biglietto aereo e prenotare una struttura alberghiera a Phuket, si consiglia di contattare l’ambasciata thailandese presente nel vostro paese e chiedere delucidazioni su tutti i documenti da presentare per un eventuale viaggio in Thailandia.

Elenco dei paesi suddiviso per fascia di rischio aggiornato al 1 luglio 2021

Paesi a basso rischio: 

Paesi a medio rischio:

Paesi ad alto rischio

Facciamo presente che questo post verrà aggiornato ogni volta che il Ministero della Salute Pubblica thailandese pubblicherà la nuova lista dei paesi ritenuti a basso-medio rischio di contagio Covid-19.

Continua a seguirci per rimanere aggiornato.

Fonte – TAT – Ministero della Salute Pubblica thailandese



Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...