Thailandia esteso per un altro anno il regime di visto turistico speciale STV

La Thailandia, il giorno 28 settembre 2021, ha reso noto che il regime di visto turistico speciale STV sarà esteso fino al 30 settembre 2022

Thailandia, il governo ha approvato la proroga di un altro anno del regime di visto turistico speciale (STV) riservato a tutti coloro che intendono soggiornare nel Regno per un lungo periodo. Il programma, in vigore dal 30 settembre dello scorso anno  è stato prorogato fino al 30 settembre 2022.

La proposta STV, approvata dal governo lo scorso anno ha permesso a molte persone desiderose di trascorrere un lungo periodo nel Regno di ottenere il visto speciale con durata massima di 270 giorni.

Turisti, viaggiatori d’affari, investitori e tanti altri con il visto STV sono riusciti a soddisfare il loro desiderio di vivere un’esperienza di lunga durata in uno dei paesi più belli del sud-est asiatico.

Durante la dichiarazione ufficiale del 28 settembre 2021, il portavoce del governo, la signora Traisuree Taisaranakul ha affermato che l’estensione del programma STV ha lo scopo d’ incoraggiare i turisti stranieri con un alto potere d’acquisto a visitare la Thailandia.

Il visto speciale di lunga durata (STV), ricordiamo, permette di soggiornare in Thailandia per un periodo che va da 90 a 270 giorni. 

Stando alle statistiche rilasciate dal Ministero del Turismo e dello Sport thailandese, durante il primo anno, la Thailandia ha accolto 5.609 visitatori che erano in possesso del visto STV.

Sempre secondo le statistiche, i mercati di riferimento principali sembrano essere stati Cina, Croazia, Danimarca, Hong Kong, Paesi Bassi, Singapore e Spagna. Inoltre, i visitatori hanno soggiornato in media 90 giorni e hanno visitato le migliori destinazioni della Thailandia tra cui Bangkok, Chiang Mai, Chon Buri (Pattaya), Nonthaburi, Pathum Thani, Rayong, Surat Thani (Ko Samui) e Udon Thani.

Lo scopo fondamentale del programma STV è quello di aiutare a rilanciare l’economia del Regno, dare sostegno alle imprese del turismo e anche a quelle dell’ospitalità. Inoltre, il programma STV ha portato la Tourism Authority of Thailand (TAT) a vincere il Gold Award nella categoria Campagna di marketing (Nazionale-Asia) el 2021 organizzato dalla Pacific Asia Travel Association (PATA).

Riassumendo, il visto speciale di lunga durata (STV) è stato lanciato nell’ottobre del 2020 dal Ministero del Turismo e dello Sport e da TAT. Il visto STV è un visto premium per soggiorni di lunga durata, minimo 90 giorni massimo 270. L’STV è stato creato in risposta alla crescente richiesta dei turisti stranieri provenienti da potenziali mercati durante la pandemia di Covid-19.

Ricordiamo che tale visto non esonera i possessori da eventuali misure di sicurezza e salute che sono attualmente n atto in Thailandia. 

Continua a seguirci.

Fonte – TAT



 Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...