Nuove restrizioni messe in atto dal governo di Singapore al fine di proteggere quanto più possibile la popolazione da una seconda ondata di contagi Covid-19
Questa volta, le nuove restrizioni che prevedono un divieto d’accesso, riguardano tutti i viaggiatori provenienti dal Nepal, Bangladesh e Pakistan, nazioni ritenute dal governo di Singapore ad alto rischio di contagio.
La decisione è stata presa dopo che i tre paesi interessati, negli ultimi mesi, stanno assistendo a un altro focolaio del virus molto più infettivo.
Il divieto è imposto a tutti i viaggiatori che sono stati negli ultimi quattordici giorni in uno dei stati sopra citati.
La nuova restrizione esclude la precedente la quale prevedeva un periodo di quattordici giorni di quarantena per tutti coloro che arrivavano nella città Stato da Nepal, Bangladesh e Pakistan.
Ma non sembra essere tutto, Singapore ha rivisto le sue regole per tutti coloro che arrivano anche dalla Thailandia.
Tutti coloro che sono stati in Thailandia quattordici giorni prima di entrare nella città Stato sono tenuti a effettuare un periodo di quarantena di due settimane presso la propria abitazione oppure in una delle strutture speciali Covid.
Ricordiamo che le nuove disposizioni sono state emanate dopo che i paesi Nepal, Bangladesh, Pakistan e Thailandia stanno vivendo in questo periodo un crescente aumento di casi Covid-19.
Continua a seguirci per rimanere aggiornato.
Fonte – TT