A ottobre Chiang Mai potrebbe riaprire due distretti ai turisti internazionali

A ottobre Chiang Mai potrebbe riaprire due distretti ai turisti internazionali

Chiang Mai sembra essere sulla buona strada per riaprire ai turisti internazionali entro il mese di ottobre

Secondo le ultime notizie che arrivano dalla Thailandia, molto probabilmente a ottobre, i turisti internazionali vaccinati potranno tornare a visitare la meravigliosa Chiang Mai.

La riapertura rientra nel piano sandbox il quale prevede che tutti i viaggiatori completamente vaccinati contro il Covid-19 potranno entrare nel Regno senza sottoporsi a periodo di quarantena.

A Chiang Mai, i turisti potranno viaggiare accompagnati da guide turistiche autorizzate dal governo su percorsi designati.

Secondo lo schema sandbox, la prima destinazione turistica a riaprire dovrebbe essere Phuket, data prevista primo luglio 2021.

Per ora, a Chiang Mai, i distretti Mae Rim e Mae Taeng sembrano essere le prime due aree pronte per il modello sandbox.

Secondo quanto affermato dal presidente del Consiglio del turismo di Chiana Mai, Pullo Saghe, le aree interessate hanno una bassa densità di popolazione e per poterle riaprire basterebbero circa 400.000 dosi di vaccino per ogni distretto.

Il mese di luglio segnerà una vera svolta per il piano sandbox, la riapertura di Phuket potrebbe portare benefici a molte altre località del Regno.

In molti si aspettano che il modello sandbox di Phuket possa creare nuove opportunità per le altre province, secondo le autorità competenti, il paese non può permettersi di rimanere chiuso un altro anno.

Per ora tutto sembra reggersi sulle dosi di vaccino che in questo momento vengono assegnate alle zone considerate ad alto rischio di contagio Covid-19 ma nel frattempo, sia il settore pubblico che quello privato di Chiang Mai stanno lavorando per procurarsi più vaccini possibili al fine di garantire la riapertura prestabilita.

Continua a seguirci per rimanere aggiornato.

Fonte – The Thaiger



Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...