La Grecia ha deciso di riaprire i propri confini ai viaggiatori di molti paesi internazionali e anche a tutti coloro che provengono dagli Stati Uniti
Dopo mesi di chiusura a causa della pandemia, uno dei paesi più belli d’Europa, con una decisione che anticipa la maggior parte delle nazioni del continente europeo, ha deciso di riavviare il settore turistico.
Di seguito riportiamo i requisiti necessari per viaggiare in Grecia
Dal 19 aprile, la Grecia ha iniziato ad accogliere turisti provenienti dall’Unione Europea, Thailandia, Australia, Israele, Corea del Sud, Regno Unito, Stati Uniti, Ruanda, Singapore, Nuova Zelanda, Serbia e Emirati Arabi Uniti.
Tutti i viaggiatori provenienti dai paesi sopra elencati non sono obbligati a sottoporsi a periodo di quarantena se soddisfano i seguenti criteri:
- I turisti completamente vaccinati possono entrare nel paese senza un test PCR Covid-19 negativo. La vaccinazione deve essere stata fatta almeno quattordici giorni prima del viaggio.
- I viaggiatori non vaccinati devono mostrare un test PCR negativo effettuato almeno settantadue ore prima dell’arrivo mentre i bambini di etè pari o inferiore a cinque anni sono esenti.
I turisti possono entrare attraverso i seguenti aeroporti:
Atene
Corfù
Heraklion
Rodi
Salonicco
Santorini
Kos
Chania
Mykonos
Norme per coloro che potrebbero risultare positivi al Covid-19 durante il viaggio:
ricovero immediato in un hotel di quarantena che sarà pagato dal governo.
Continua a seguirci.
Fonte – TT