L’Autorità per il turismo della Thailandia, con un articolo pubblicato sul proprio sito web, ha reso noto che il piano sandbox che prevede la riapertura di sei province turistiche senza quarantena ai turisti internazionali vaccinati inizierà il primo luglio 2021
Le sei province che secondo il TAT dal primo luglio saranno aperte ai turisti vaccinati saranno Phuket, Krabi, Phang Nga, Koh Samui, Pattaya e Chiang Mai.
Phuket sarà la prima destinazione turistica a revocare i requisiti di quarantena per i turisti internazionali che hanno terminato il ciclo di vaccinazione.
Secondo quanto riferito, i turisti dovranno comunque sia trascorrere i primi sette giorni del loro viaggio sull’isola, trascorsa la prima settimana, potranno viaggiare in altre destinazioni del Regno.
Per ora, il post pubblicato dal TAT non specifica nessuna delle pratiche burocratiche o restrizioni di viaggio che possono essere imposte ai turisti internazionali che intendono soggiornare nelle sei province.
Nel frattempo, le autorità stanno continuando a lavorare sul programma di vaccinazione sull’isola di Phuket che dovrebbe immunizzare il settanta percento della popolazione dal Covid-19.
Per ora, sembra che solamente il 25% della popolazione di Phuket sia stata vaccinata, ma probabilmente, visti gli sforzi che il governo sta facendo per acquistare ulteriori dosi di vaccini, la riapertura delle sei province potrebbe essere molto vicina.
Per maggiori info sul piano sandbox consulta la nostra pagina tutto sulla Thailandia.
Continua a seguirci.
Font – The Thaiger – TAT