Il curry thailandese si aggiudica nuovamente il primo posto tra i cinquanta migliori alimenti del mondo

Il curry thailandese si aggiudica nuovamente il primo posto tra i cinquanta migliori alimenti del mondo

Ancora una volta, il curry thailandese Massaman si è aggiudicato il primo posto nella lista della CNN Trave dei cinquanta migliori alimenti del mondo

La CNN Travel anche quest’anno aggiudica  l primo posto dei migliori alimenti del mondo al curry Thai Massaman insieme al Tom Yam Kung e l’insalata di papaya Som Tam.

Ancora una volta, la cucina thailandese difende la sua buona reputazione.

Ecco di seguito come descrive la CNN i tre alimenti della Thailandia:

Massaman curry 1° posto

Un motivo in più per visitare la Thailandia.

Enfaticamente il re dei curry e forse il re di tutti i cibi. Speziato, cocco, dolce e salato. Anche la salsa a pacchetto che compri al supermercato può far sembrare il più delinquente dei cuochi un potenziale Michelin. Per fortuna, qualcuno ha inventato il riso, con il quale i commensali possono assorbire gli ultimi spruzzi di salsa al curry. “The Land of Smiles” non è solo uno slogan di marketing. È il risultato della nascita in una terra in cui il cibo più delizioso del mondo viene venduto praticamente a ogni angolo di strada.

Tom Yam Kung 8° posto

un piatto thailandese da non perdere.

Questo capolavoro tailandese del miglior cibo brulica di gamberetti, funghi, pomodori, citronella, galanga e foglie di lime kaffir. Solitamente caricata con latte di cocco e panna, la sostanziosa zuppa unisce una serie di gusti thailandesi preferiti: aspro, salato, piccante e dolce. La cosa migliore è il prezzo: economico.

Insalata di papaya Som Tam, 46 ° posto

un piatto tradizionale thailandese a cui non puoi resistere.

Per preparare l’insalata più famosa della Thailandia, pestare l’aglio e i peperoncini con un mortaio e un pestello. Aggiungere il succo di tamarindo, la salsa di pesce, le arachidi, i gamberi secchi, i pomodori, il succo di lime, la pasta di canna da zucchero, i fagiolini e una manciata di papaya verde grattugiata. Prendi un lato del riso appiccicoso. Le variazioni includono quelle a base di granchio (som tam pu) e salsa di pesce fermentato (som tam pla ra), ma nessuna corrisponde al sapore e alla semplice bellezza dell’originale.

Secondo il nostro parere, questi sono solamente una piccola parte dei tanti piatti della cucina tailandese che vale la pena di provare una volta che si è in viaggio nel Regno.

La Thailandia è un paese affascinante sotto ogni punto di vista, appena sarà possibile tornarci, suggeriamo a tutti coloro che hanno una gran voglia di viaggiare, di organizzare un meraviglioso viaggio nel Regno, sicuramente vi rimarrà sempre nel cuore.

Continua a seguirci.

Fonte – TAT



Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...