Ancora una volta, il curry thailandese Massaman si è aggiudicato il primo posto nella lista della CNN Trave dei cinquanta migliori alimenti del mondo
La CNN Travel anche quest’anno aggiudica l primo posto dei migliori alimenti del mondo al curry Thai Massaman insieme al Tom Yam Kung e l’insalata di papaya Som Tam.
Ancora una volta, la cucina thailandese difende la sua buona reputazione.
Ecco di seguito come descrive la CNN i tre alimenti della Thailandia:
Massaman curry 1° posto
Un motivo in più per visitare la Thailandia.
Enfaticamente il re dei curry e forse il re di tutti i cibi. Speziato, cocco, dolce e salato. Anche la salsa a pacchetto che compri al supermercato può far sembrare il più delinquente dei cuochi un potenziale Michelin. Per fortuna, qualcuno ha inventato il riso, con il quale i commensali possono assorbire gli ultimi spruzzi di salsa al curry. “The Land of Smiles” non è solo uno slogan di marketing. È il risultato della nascita in una terra in cui il cibo più delizioso del mondo viene venduto praticamente a ogni angolo di strada.
Tom Yam Kung 8° posto
un piatto thailandese da non perdere.
Questo capolavoro tailandese del miglior cibo brulica di gamberetti, funghi, pomodori, citronella, galanga e foglie di lime kaffir. Solitamente caricata con latte di cocco e panna, la sostanziosa zuppa unisce una serie di gusti thailandesi preferiti: aspro, salato, piccante e dolce. La cosa migliore è il prezzo: economico.
Insalata di papaya Som Tam, 46 ° posto
un piatto tradizionale thailandese a cui non puoi resistere.
Per preparare l’insalata più famosa della Thailandia, pestare l’aglio e i peperoncini con un mortaio e un pestello. Aggiungere il succo di tamarindo, la salsa di pesce, le arachidi, i gamberi secchi, i pomodori, il succo di lime, la pasta di canna da zucchero, i fagiolini e una manciata di papaya verde grattugiata. Prendi un lato del riso appiccicoso. Le variazioni includono quelle a base di granchio (som tam pu) e salsa di pesce fermentato (som tam pla ra), ma nessuna corrisponde al sapore e alla semplice bellezza dell’originale.
Secondo il nostro parere, questi sono solamente una piccola parte dei tanti piatti della cucina tailandese che vale la pena di provare una volta che si è in viaggio nel Regno.
La Thailandia è un paese affascinante sotto ogni punto di vista, appena sarà possibile tornarci, suggeriamo a tutti coloro che hanno una gran voglia di viaggiare, di organizzare un meraviglioso viaggio nel Regno, sicuramente vi rimarrà sempre nel cuore.
Continua a seguirci.
Fonte – TAT