La compagnia aerea Cathay Pacific, il ventisei maggio, da l’avvio alla bolla di viaggio tra Hong Kong e Singapore senza quarantena
Finalmente sembra partire l’accordo di bolla di viaggio (ATB) tra le due città.
Il lancio iniziale dell’accordo ATB era previsto nel novembre 2020, poi rinviato a causa di un picco di casi Covid-19 avvenuto a Hong Kong.
Il ministro dei trasporti di Singapore, Ong Ye Kung, in una recente dichiarazione ha affermato di essere contento di come Hong Kong è riuscita a controllare il Coronavirus e che finalmente, oggi, la situazione sembra essere matura per lanciare l’ATB.
Ovviamente, entrambe le città, rimarranno molto attente per quanto riguarda il COvid-19 al fine di poter garantire i voli senza avere problemi di eventuali contagio.
Questa bolla di viaggio senza quarantena è senza dubbio uno degli accordi più rilevanti degli ultimi tempi in quanto collega due hub finanziari molto importanti dell’Asia.
I voli di Cathay Pacific saranno operati da aeromobili A350-900 e con il CX759 che farà il suo viaggio inaugurale con partenza da Hong Kong il ventisei maggio alle ore 9.10 e arriverà a Singapore alle ore 10.05.
Tutti i voli saranno operati da piloti e personale di cabina completamente vaccinati.
Dal dieci giugno, Cathay Pacific opererà voli giornalieri di andata e ritorno tra le due città.
Sicuramente, la bolla di viaggio tra Singapore e Hong Kong potrebbe dare l’avvio ad altri accordi simili tra altre città dell Asia.
Per informazioni su come poter prenotare i voli sicuri della bolla di viaggio consultare il sito web di Cathay Pacific.
Continua a seguirci.
Fonte – BT