International Living una rivista con sede in Nord America, nel suo elenco annuale delle quindici isole di tutto il mondo che offrono ai pensionati prezzi accessibili, ha posizionato la bellissima Ko Samui al decimo posto
Le isole scelte dalla rivista americana, vengono selezionate per i pensionati in base alla privacy, tranquillità, stile di vita e tenore di vita.
Commentando Ko Samui, la rivista ha dichiarato quanto segue:
“Situata a circa 425 miglia a sud della capitale del paese, Bangkok, Ko Samui è diventata una delle destinazioni di espatriati più ambite in Thailandia. Sebbene sia larga solo 13 miglia e lunga più di 15 miglia, l’isola è la seconda isola più grande della Thailandia dopo Phuket.
Ko Samui vanta spiagge di prim’ordine nascoste in baie appartate … vaste giungle interne brulicanti di uccelli esotici, farfalle e scimmie … magnifiche cascate e piscine naturali interne … e una scelta quasi infinita di ottimi posti per sedersi, rilassarsi e guardare gli spettacolari tramonti sul Golfo di Thailandia.
Samui ha un mare caldo e per lo più cristallino con molte opportunità per il kayak, la vela e il canottaggio. Sta anche rapidamente diventando il paradiso dei golfisti.
L’isola è un’ottima destinazione per chi cerca una pensione da sogno in riva al mare. Puoi vivere bene qui con un budget di $ 2.000-2.500 al mese “.
La Thailandia è stata sempre considerata un paese molto accogliente per le persone che vanno in pensione.
Ricordiamo che il Regno offre visti a lungo termine a tutte le persone che vanno in pensione anche molto giovani.
Per maggiori informazioni, suggeriamo di contattare l’ambasciata o consolato thailandese presente nel vostro paese d’origine.
Continua a seguirci.
Fonte – TAT