Tutti i voli passeggeri che provengono da India, Pakistan e Filippine, sono stati vietati dal governo di Hong Kong, la nuova restrizione sarà in vigore da domani 20 aprile 2021
A seguito di casi di varianti Covid-19, il governo di Hong Kong ha emesso un divieto di entrata per i tre paesi sopra elencati, le norme rimarranno in vigore per quattordici giorni.
La notizia è stata data dalle autorità competenti trami sito web news.gov.uk.
Vista la conferma di alcuni casi di contagio del ceppo N501Y che sono stati rilevati per la prima volta nella comunità di Hong Kong, il governo ha deciso di applicare i nuovi criteri di sospensione dei voli provenienti da India, Pakistan e Filippine.
Secondo le autorità di Hong Kong, i casi rilevati della variante N501Y sarebbero stati importati dai tre paesi.
Il governo di Hong Kong ha anche affermato che India, Pakistan e Filippine hanno registrato negli ultimi sette giorni un numero considerevole di contagi della nuova variante del virus.
Inoltre, sono previsti test avanzati per tutti i viaggiatori che tornano dai paesi ritenuti ad alto rischio N501Y.
Le norme per coloro che rientrano a Hong Kong da questi paesi prevedono anche periodo di quarantena di ventuno giorni (con test Covid da effettuarsi il dodicesimo e diciannovesimo giorno) e ulteriori controlli per altri sette giorni terminato il periodo di isolamento.
A inizio del questo mese, anche il governo britannico ha aggiunto Filippine, Pakistan, Kenya e Bangladesh alla sua lista rossa di paesi ad alto rischio di contagio delle nuove varianti del virus.
Continua a seguirci.
Fonte – BT