Viaggi in Thailandia, breve guida all’assicurazione Covid-19

Viaggi in Thailandia, breve guida all’assicurazione Covid-19

Pensi di andare in Thailandia visto che di recente il governo ha ridotto il periodo di quarantena e stai cercando di capire come e quale assicurazione covid-19 devi fare? Continua a leggere questa breve guida e vedrai che troverai le risposte che cercavi.

Sicuramente se stai leggendo questo post sei interessato all’assicurazione sanitaria per viaggiare in Thailandia.

Prima di spiegarti come e quale assicurazione scegliere vorrei farti delle brevi premesse:

  1. la copertura assicurativa sul Covid-19 per i viaggiatori in entrata è stata inserita come requisito poco prima che i confini venissero chiusi.
  1. l’importanza di viaggiare avendo in tasca una polizza assicurativa contro il Covid-19 è quella di essere coperti per eventuali trattamenti medici in caso di contagio una volta che sei in Thailandia.
  1. la norma o restrizione, decidi tu come meglio chiamarla, prevede che una volta giunti in Thailandia bisogna fornire una polizza assicurativa sanitaria con un importo minimo di copertura di 100.000 USD.
  1. l’importo minimo richiesto di 100.000 USD servirà a coprire eventuali trattamenti ambulatoriali e ospedalieri in caso di contagio Covid-19.

Altra cosa molto importante da sapere in caso che tu stia richiedendo un visto presso l’ambasciata thailandese, è quella che devi fornire obbligatoriamente una  polizza assicurativa Covid-19.

Fin quando non passerà la pandemia, viaggiare con l’assicurazione Covid-19 in tasca sarà molto probabilmente la normalità.

Fatta questa breve introduzione vediamo insieme quale polizza assicurativa con copertura Covid-19 fare prima di andare in Thailandia.

Scusami, altra piccola parentesi; questo post non intende sponsorizzare niente e nessuno, ha solo lo scopo di aiutarti e facilitarti nel richiedere i documenti necessari per il tuo viaggio, terminata la guida, sarai tu a decidere quale assicurazione sottoscrivere.

Polizze assicurative Covid-19

Le ambasciate e la polizia di frontiera tendono a rifiutare tutti quei documenti che non menzionano la copertura Covid-19.

Il certificato che devi presentare deve esplicitamente dichiarare tre condizioni:

  1. Assicurazione sanitaria per 100.000 USD o più
  1. Che copra il Covid-19
  1. Tempo di copertura 

Pertanto attenzione, se l’assicurazione che hai sottoscritto non soddisfa questi tre requisiti sarà rifiutata impedendoti di partire o entrare nel Regno.

La polizza assicurativa deve sempre avere una trascrizione in inglese.

Vediamo ora quanto può costare l’assicurazione.

Il prezzo può variare e dipende dalla tua età e dalla durata del soggiorno in Thailandia, comunque sia, i prezzi oscillano dai 2.700 THB a 100.000 THB.

Acquistare la tua assicurazione Covid-19 per la Thailandia è facile, esistono due modi per farlo, di persona presso la sede della compagnia assicurativa oppure, completamente indipendente facendola su internet.

Nel caso tu decidessi di sottoscrivere la tua polizza su internet, leggi attentamente tutte le clausole pertinenti e accertati che la copertura minima sul Covid-19 sia di 100.000 USD.

Una volta che hai sottoscritto la polizza, potrai stamparla e portarla all’ambasciata/consolato thailandese oppure portarla con te in viaggio.

Per facilitare le tue ricerche devi sapere che, le compagnie assicurative thailandesi offrono polizze Covid-19 che possono essere personalizzate in base ai requisiti del governo e proprio per questo motivo vengono accettate senza problemi dalle autorità del Regno.

Ottenere una polizza assicurativa thailandese è abbastanza facile e sicuro, potrai pagare comodamente con carta di credito e ricevere il tutto immediatamente tramite posta elettronica.

Un pacchetto che possiamo suggerirti, è quello offerto da AXA Insurance, Sawasdee Thailand che puoi consultare andando al sito web: axa.co.th 

Questa assicurazione di viaggio sembra che sia stata utilizzata con successo da migliaia di persone che in questo ultimo anno sono entrate nel Regno.

Un’assicurazione di viaggio che soddisfa tutti i requisiti.

Vediamo allora cosa comprende il pacchettto offerto da AXA:

  • Copertura per cure mediche correlate a Covid-19 non inferiore a 100.000 USD
  • Periodo di copertura 30, 60, 90, 180, 270, 365 giorni, da scegliere in base al tipo di visto
  • Inizio della copertura, subito dopo aver passato i controlli di immigrazione in Thailandia
  • La copertura include il periodo di quarantena negli hotel ASQ e ALQ
  • Certificato di copertura assicurativa (documento necessario che deve essere allegato quando si richiede il COE)

Il prezzo dell’assicurazione Covid-19 dipende molto dalla durata del tuo periodo di viaggio, dall’età e dal paese di partenza, la tariffa giusta per te potrai calcolarla direttamente sul sito web della compagnia assicurativa.

Per avere un giusto confronto, potresti richiedere più preventivi e proprio per questo motivo,  ti suggeriamo un’altra compagnia assicurativa thailandese, Mister Prakan, copia il link e visita il loro sito (misterprakan.com/en/pass/thailand-pass?affid=AG2858).

Per saperne di più, puoi sempre approfondire l’argomento leggendo il nostro post Assicurazione sanitaria Covid-19 per la Thailandia, ora puoi farla direttamente sul web

Ora non ti resta che scegliere la tua assicurazione Covid-19, fai attenzione e controlla più volte tutte le voci più importanti.

Continua a seguirci.



Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...